Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
155 notizie trovate
Politica
28/12/2024 - 17:26
(ACRA) - “Grazie alla grande mobilitazione di associazioni, sindacati, oggi in Consiglio Regionale è passata la nostra richiesta di coprire tutte le domande pervenute per il 2024: una battaglia di civiltà che ci ha visto accanto a tutti i soggetti interessati a un provvedimento che non aveva avuto copertura fino a ora”, così il segretario regionale, il capogruppo e i consiglieri regionali del PD che hanno portato in aula le istanze di tantissime famiglie abruzzesi.
28/12/2024 - 14:54
(ACRA) - “Il centro “Vittoria città dei ragazzi di Alanno, dove si accolgono e si tengono attivi ragazzi con disabilità originari di un comprensorio di una ventina di Comuni della provincia di Pescara, è un problema irrisolto, che non deve essere lasciato da parte.
28/12/2024 - 13:57
(ACRA) - “Il consigliere regionale del Pd Silvio Paolucci sembra aver dimenticato, o ignora volutamente, i sacrifici imposti ai Comuni dai governi di centrosinistra, corretti e rivisti dall’attuale Esecutivo.
Legalità
28/12/2024 - 13:53
(ACRA) - "Si è concluso ieri un anno di lavoro e sensibilizzazione intensa per l’Osservatorio Regionale della Legalità, che nel 2024 ha promosso iniziative di alto valore culturale e sociale, coinvolgendo esperti, istituzioni, associazioni e cittadini nella difesa dei diritti fondamentali e nella lotta alla violenza.
28/12/2024 - 13:24
(ACRA) - “Nell’Abruzzo del centrodestra non si toccano i fondi per concerti ed eventi, ma c’è poco interesse per politiche sociali, supporto all’agricoltura, trasporti, lavoro e piccoli comuni.
Consiglio regionale
27/12/2024 - 18:45
(ACRA) – L’Aquila - La prima commissione consiliare “Bilancio, Affari generali e Istituzionali”, convocata dal presidente Vincenzo D’Incecco, ha proseguito la sessione di bilancio con le ultime audizioni in vista dell’esame finale della manovra finanziaria 2025-2027.
27/12/2024 - 18:26
(ACRA) - “Ai Comuni sotto i 3.000 abitanti non servono mancette, ma risorse capaci di risolvere problemi sentiti dalla comunità. Per questo domani proporrò alla discussione del Bilancio l’inserimento di due emendamenti dedicati, per l’accessibilità delle sedi municipali e per il trasporto scolastico, servono due milioni di euro per dare queste risposte, non è impossibile trovarle, basta eliminare qualche festa di troppo”, così il consigliere regionale PD Antonio Di Marco sulla manovra finanziaria.
27/12/2024 - 09:43
(ACRA) - Il problema delle strade di accesso agli impianti sciistici di Passolanciano-Maielletta chiuse alla Vigilia di Natale torna a mobilitare sindaci, operatori e la politica. La chiusura dei giorni scorsi e il futuro turistico del comprensorio sono stati al centro della conferenza congiunta di ieri fra il consigliere regionale PD Antonio Di Marco, con il sindaco di Lettomanoppello Simone D’Alfonso, il consigliere provinciale Gianni Chiacchia e in presenza degli operatori turistici locali e anche dei primi cittadini di Roccamorice e Serramonacesca.
27/12/2024 - 09:39
(ACRA) - “Interrogazione pronta per lo stato di abbandono delle strade che portano a Passolanciano. Incredibile che la Regione, dopo aver tagliato i fondi al progetto di rilancio degli impianti, sia assente anche sul fronte dell’attenzione dovuta a uno dei comprensori sciistici più iconici e importanti delle montagne abruzzesi, oggi irraggiungibile e nell’incapacità di accogliere avventori e turisti appassionati della neve, finalmente arrivata.