Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
156 notizie trovate
Consiglio regionale
17/10/2023 - 20:15
(ACRA) - INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE. Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati discussi i seguenti documenti politici: interrogazione a risposta orale a firma del consigliere Pettinari recante: Crisi aziendale Conad centro commerciale Pescara Nord di Città Sant’Angelo; interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante: Ritardi nella attivazione della Struttura Residenziale per disabili privi di sostegno familiare "La Dimora" a Teramo; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Linea ferroviaria Pescara-Roma; interpellanza a firma del consigliere Pepe recante: Piano regionale della rete scolastica - Riduzione delle dirigenze per la provincia di Teramo; interpellanza a firma del consigliere Stella recante: Chiarimenti in merito ai recenti avvisi di pagamento recapitati a cittadini delle province di Chieti e Pescara da parte del Consorzio di Bonifica Centro.
17/10/2023 - 19:28
(ACRA) - "Cala il sipario sulla propaganda del centrodestra che, dopo aver perpetuato per mesi un attacco strumentale a reti unificate contro il Superbonus, oggi ha approvato la sua legge sul tema ammettendo nell’articolato tutti i benefici che questa misura ha portato al comparto economico del Paese e della Regione Abruzzo.
17/10/2023 - 19:21
(ACRA) - “Con l'approvazione della legge regionale in materia di Superbonus 110%, il Consiglio regionale fa tutto quanto nelle proprie disponibilità per sbloccare parte dei crediti rimasti incagliati nei cassetti fiscali, per una cifra di circa 12 milioni di euro.
17/10/2023 - 19:19
(ACRA9 - Approvata la legge sullo sblocco dei crediti incagliati. Soddisfatto il capogruppo della Lega Vincenzo D'Incecco: "Strumento per scongiurare blocco del settore edile" "Il pressappochismo dell'allora Governo Conte II specie sul superbonus 110% e la relativa cessione del credito ci ha messo davanti ad una situazione drammatica, con una marea di "crediti incagliati" ovvero enormi somme di denaro bloccate nei cassetti fiscali di committenti e imprese dopo lo stop del costosissimo superbonus.
17/10/2023 - 19:18
(ACRA) - “È arrivata oggi, in Consiglio regionale, l’approvazione definitiva della legge per il riconoscimento di Castelli come città della ceramica abruzzese” rende noto il Consigliere regionale Dino Pepe.
17/10/2023 - 19:16
(ACRA) - “La norma del Superbonus regionale approvata dall’aula risponde a due obiettivi: da un lato rappresenta una boccata d’ossigeno per le imprese e i piccoli proprietari spiazzati dal blocco del superbonus nazionale; dall’altro lato vuole essere l’espressione di un sostegno concreto a favore dell’efficientamento energetico e della riqualificazione del patrimonio edilizio già esistente, riducendo il consumo del suolo, che significa abbattere i consumi e i costi a carico di aziende e privati cittadini.
17/10/2023 - 17:53
(ACRA) - "L’emendamento, a firma del consigliere Marco Cipolletti, ha posto in evidenza la eccezionale peculiarità del Liceo Artistico F. Grue di Castelli". E' quanto si legge in una nota che continua: "L’intervento emendativo, approvato a margine della legge che riconosce a Castelli il titolo di “Città della ceramica abruzzese”, esalta l’importanza “della conservazione e salvaguardia logistica dei luoghi di insegnamento dell’arte ceramista territoriale”, quale è appunto il Liceo Artistico F.
17/10/2023 - 17:11
(ACRA) - “E’ istituita in Abruzzo la ‘Giornata ecologica regionale’ che si celebrerà annualmente la prima domenica di giugno”. Lo comunica il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, Massimo Verrecchia, promotore della legge approvata nella seduta odierna.
17/10/2023 - 16:51
(ACRA) - "Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale è stato approvato il progetto di legge che riconosce Castelli come Città della ceramica abruzzese per dare rilievo e riconoscere il prestigio di questa eccellenza che la nostra regione può vantare e le cui produzioni si sono fatte apprezzare in tutto il mondo.