Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
121 notizie trovate
Covid19
21/02/2022 - 13:16
(ACRA) - “Fin dall'inizio della pandemia ascoltiamo ogni giorno tanti ringraziamenti a parole per il personale sanitario. Professionisti che ormai da due anni lavorano senza sosta a causa di una carenza cronica di operatori e nonostante retribuzioni tra le più basse d'Europa.
Eventi
21/02/2022 - 10:23
(ACRA) - L’Aquila - Il Consiglio regionale conferirà un riconoscimento alle due giovani attrici abruzzesi protagoniste del film “L’Arminuta”, Sofia Fiore, nata a Vasto (CH) e Carlotta De Leonardis, di Spoltore (PE).
Politica
21/02/2022 - 08:48
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre con la Commissione Bilancio, convocata in seduta straordinaria, per martedì 22 febbraio 2022, alle ore 10, nella sala “Spagnoli”, con il seguente ordine del giorno: audizioni sullo stato di attuazione delle disposizioni di cui alla legge regionale “Disposizioni per l'attuazione del principio di leale collaborazione, disposizioni finanziarie in favore di Comuni abruzzesi ed altri enti e ulteriori disposizioni” dell’assessore regionale al Bilancio, Guido Quintino Liris e del Dirigente del Servizio Bilancio – Ragioneria della Regione Abruzzo, Fabrizio Giannangeli; progetto di legge “Semplificazione del sistema regionale mediante abrogazione di leggi regionali”.
Trasporti
19/02/2022 - 12:11
(ACRA) - "Sono centinaia gli addetti ai lavori che negli ultimi 4 anni sono andati in pensione e non sono mai stati rimpiazzati dall’Azienda di Trasporto Unico locale (TUA). Una carenza importante che per gli utenti si traduce in corse soppresse e generali disservizi, e per il personale in turni massacranti, ferie non concesse e modifica costante dei turni di lavoro.
Infrastrutture
19/02/2022 - 11:27
(ACRA) - “Il tentativo di “salvare” il proprio investimento e il progetto è sicuramente legittimo e comprensibile da parte della Sile costruzioni ma il voler cercare di fruire della “sanatoria” (Governo Gentiloni) è tutt'altra questione.
Società
18/02/2022 - 17:15
(ACRA) - “Una città di mare , come Pescara e Montesilvano, non si può ‘chiudere’ a mezzanotte, soprattutto nel periodo estivo. Esprimiamo convinta contrarietà all’applicazione di una normativa passata nel dimenticatoio poiché per lo più inapplicata ovunque, e una ragione ci sarà.
18/02/2022 - 15:11
(ACRA) - "Abbiamo deciso di mettere in evidenza una storia deplorevole che ha colpito la parte settentrionale della Maiella e in particolare il bacino turistico-religioso chiedendo a Regione e Provincia di non perseverare negli errori e di proseguire con la procedura di scelta del contraente già avviata.
18/02/2022 - 15:06
(ACRA) - “È incredibile che a distanza di anni, di battaglie portate avanti insieme ai cittadini e di pronunciamenti vari che hanno già bocciato l'opera, il Parco Commerciale Mirò, il Megalò 2, sia ancora al centro dei ricorsi.
18/02/2022 - 15:02
(ACRA) - “L’accordo raggiunto da Direzione Marittima, Comune di Pescara e Autorità Portuale che ha concretamente alleviato la marineria dei costi legati all’utilizzo dei magazzini sulle banchine portuali è segno dell’impegno quotidiano profuso dalle Istituzioni a tutela di una categoria che merita tutte le nostre attenzioni, al fine del rilancio dell’intero comparto.