Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
182 notizie trovate
Politica
01/12/2020 - 18:57
(ACRA) - "Marsilio non ha “incastrato” un bel niente. Da persona seria e responsabile, ha adottato le misure restrittive previste dalla ‘zona rossa’ facendole decorrere qualche giorno prima che la valutazione settimanale del Ministero lo certificasse (come poi è avvenuto).
Ambiente
01/12/2020 - 17:59
(ACRA) – Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza, nella seduta odierna , il progetto di legge “Norme a sostegno dell’economia circolare e di gestione sostenibile dei rifiuti”. Il testo, di iniziativa della giunta regionale, è un provvedimento organico che recepisce indicazioni europee al fine di promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti finalizzata a far rientrare gli stessi nel ciclo produttivo, consentendo un risparmio di nuove risorse.
Sanità
01/12/2020 - 16:59
(ACRA) - “Una cronologia dei fatti accaduti a posteriori, seppur accurata, non può essere considerata una risposta adeguata da un assessore che dovrebbe fornire invece elementi per capire cosa non è andato per il verso giusto e soprattutto avrebbe dovuto indagare se tutto quanto previsto dalle normative nazionali e regionali è stato messo in campo in modo adeguato e corretto.
01/12/2020 - 16:57
(ACRA) - Arriva in Consiglio regionale il caso della PET-TAC dell'Ospedale di Chieti. A portarlo in aula è il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi, che commenta così la risposta avuta alla sua interpellanza nella quale si evidenziavano tutte le problematiche al riguardo, dal costo del noleggio del macchinario fino al rischio di commistione tra pazienti immunodepressi e altri potenzialmente positivi al Covid: “Siamo finalmente venuti a conoscenza del costo del noleggio di questa strumentazione, che come confermato dall'Assessore Verì si aggira sui 500mila euro all'anno.
01/12/2020 - 16:50
(ACRA) - “A furia di giocare con i colori e fare politica per conto della Meloni, Marsilio ha incastrato l’Abruzzo in una zona rossa che sta provocando milioni di danni all’economia e alle famiglie”, durissimo il centrosinistra in Consiglio regionale a fronte delle dichiarazioni del Presidente sull’uscita della regione dallo status di zona rossa.
01/12/2020 - 16:31
(ACRA) - Vincenzo D’Incecco è il nuovo capogruppo della Lega in Consiglio regionale. La decisione è stata deliberata nell' ultima riunione del gruppo consiliare dopo il necessario confronto interno.
01/12/2020 - 16:16
(ACRA) – Approvato, a maggioranza, il progetto di legge di iniziativa dei consiglieri regionali Marcovecchio, Montepara, La Porta (Lega Salvini Abruzzo), che mira a contrastare l’inquinamento dovuto dalla dispersione in ambiente dei dispositivi monouso di protezione (mascherine) il quale utilizzo si è reso necessario a seguito dell’emergenza da Covid-19.
01/12/2020 - 15:53
(ACRA) – Il Consiglio regionale ha approvato la normativa in materia di tatuaggio e piercing. La proposta di legge si propone da un lato di tutelare adeguatamente coloro che, sempre più numerosi, scelgono di sottoporsi a tali pratiche e dall’altro la professionalità degli operatori del settore.
01/12/2020 - 15:51
(ACRA) – L'Assemblea legislativa riunitasi nel pomeriggio, nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo, ha discusso i seguenti documenti politici: Interrogazione a firma del consigliere Dino Pepe (Pd) sulla “Situazione relativa alla persistenza dei miasmi maleodoranti nei territori ricadenti i Comuni di Colonnella, Controguerra, Martinsicuro”; Interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri (M5S) sul “Focolaio Covid nella struttura "Casa Religiosa Antoniano" a Lanciano”; Interpellanza a firma del consigliere Sandro Mariani (Abruzzo In Comune) sulla” Procedura di richiesta ed esecuzione SARS-COV2 test in ambito scolastico”; Interpellanza a firma del consigliere Sara Marcozzi (M5S) sulla “Pet-Tac dell’Ospedale di Chieti: rischio esposizione SARS-COV-2 pazienti immuno depressi e costi noleggio”.