Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
188 notizie trovate
Sanità
09/11/2020 - 17:33
(ACRA) – Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci rilancia l’allarme sui dati dei contagi nella provincia dell’Aquila: “I dati del contagio non danno tregua. Anche se per vedere gli effetti dell’ultimo DPCM ci vorranno almeno 15 giorni, io credo che non possiamo aspettare questo tempo.
Ambiente
09/11/2020 - 17:29
(ACRA) - “Apertura del cantiere, oggi, per l’inizio dei lavori di bonifica nell’Area Piano d’Orta interna al Sin di Bussi sul Tirino nel Comune di Bolognano e di proprietà della società Moligean.
Legalità
09/11/2020 - 16:16
(ACRA) - “Le minacce non hanno mai fermato il M5S e non lo faranno ora. Per questo vogliamo ricordare a tutti che Domenico Pettinari non è solo, non lo è mai stato e mai lo sarà. A lui va tutta la nostra solidarietà e sostegno per le parole minacciose ricevute negli ultimi giorni a seguito delle sue attività di denuncia nel quartiere Rancitelli di Pescara.
09/11/2020 - 16:05
(ACRA) - Continua a preoccupare la situazione in cui versa l’Ospedale di Avezzano, i contagi sembrano essere fuori controllo e ormai la situazione in cui versano utenti e personale risulta altamente critica, tanto da spingere il Consigliere regionale Giorgio Fedele (M5S) a esprimere la volontà di chiedere l’intervento dei NAS.
09/11/2020 - 16:01
(ACRA) - Una banca del plasma iperimmune, da istituire attraverso le donazioni di pazienti ex Covid, anche in Abruzzo. Questa è la richiesta che arriva, attraverso una mozione, dal Vicepresidente della Commissione sanità in quota M5S Francesco Taglieri.
Lavoro
09/11/2020 - 13:32
(ACRA) - “L'aumento dei contagi da Covid-19, registrato nelle ultime settimane, deve spingere le aziende a fare tutti gli interventi necessari per prevenire possibili occasioni di contagio e di allargamento del virus.
Agricoltura
09/11/2020 - 12:53
(ACRA) - “A quasi due anni dal suo insediamento l’Assessore Imprudente ancora cerca di mascherare i fallimenti suoi e della Giunta del Governatore romano provando, in maniera goffa ed imbarazzante, a scaricare la colpa su chi lo ha preceduto – dichiara l’ex Assessore all’Agricoltura, Dino Pepe – peccato però che le colpe del flop del bando per il sostegno eccezionale a favore di agricoltori e PMI del comparto agricolo particolarmente colpiti dalla crisi generata dal Covid-19 siano da imputare esclusivamente a lui e alla maggioranza di centrodestra che hanno impostato un bando palesemente sbagliato che ha penalizzato l’intero mondo agricolo abruzzese.
Infrastrutture
09/11/2020 - 12:43
(ACRA) - “Finalnente arriva il parere definitivo da parte dell’Agenzia per la Coesione Territoriale all'utilizzo di 216.000 euro destinati al Comune di Chieti per la ristrutturazione dell’area polisportiva multifunzionale di Villa Frigerj.
09/11/2020 - 11:40
(ACRA) - “La notizia, riportata dalla stampa, delle quattro ambulanze con pazienti Covid lasciate in fila davanti al Pronto Soccorso di Chieti, in attesa di un posto letto, rappresenta un'altra fotografia della gravità della situazione che stiamo vivendo, a cui si aggiunge l'incapacità dei vertici della Asl 02 di farsi trovare pronti alla seconda ondata di contagi.