Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
03/07/2019 - 10:53
(ACRA) - "Hanno ragione i cittadini abruzzesi a chiedere con forza una soluzione alle interminabili liste di attesa delle prestazioni ambulatoriali". Lo afferma il Consigliere regionale del M5S Barbara Stella.
03/07/2019 - 09:29
(ACRA) – "Mi viene da sorridere nel leggere le motivazioni che hanno spinto la Lega ad abbandonare l'aula al momento della votazione". E' quanto afferma il Consigliere regionale di Udc – Dc, Marianna Scoccia che aggiunge: "Voglio ricordare, infatti, che l'assessore Verì in occasione dell'incontro con i sindaci del territorio, (avvenuto il 13 giugno) e anche attraverso gli organi di informazione, si era manifestata contraria alla richiesta di deroga, annunciando che avrebbe lavorato per potenziare il punto nascita.
03/07/2019 - 09:22
(ACRA) – Il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri ha convocato il Consiglio regionale per martedì 9 luglio, alle ore 15, nella Sala "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo. L'ordine del giorno prevede la discussione delle seguenti interpellanze: a firma del Consigliere Pietro Smargiassi (M5S) su emergenza cinghiali; a firma del Consigliere Francesco Taglieri (M5S) su attivazione del secondo mezzo di soccorso 118 su Lanciano; a firma del Consigliere Silvio Paolucci (Pd) sul futuro dello stabilimento della CBI di Gissi e dei suoi lavoratori.
03/07/2019 - 08:10
(ACRA) - Il Consigliere regionale di Udc – Dc Marianna Scoccia esprime "la più grande soddisfazione per il voto favorevole alla risoluzione presentata in Commissione Sanità dalla sottoscritta insieme ai consiglieri Quaglieri, Santangelo e D'Amario".
02/07/2019 - 18:51
(ACRA) - "Sulla salvaguardia del punto nascita di Sulmona la maggioranza si spacca a 4 mesi dal voto". L'intervento arriva a margine della chiusura dei lavori della Commissione sanità e porta le firme del capogruppo PD, Silvio Paolucci, del capogruppo "Legnini Presidente", Americo Di Benedetto e del capogruppo "Abruzzo in Comune", Sandro Mariani.
02/07/2019 - 18:37
(ACRA) - Nell'odierna Commissione Sanità il Gruppo Lega ha ritenuto di non partecipare al voto sulla Risoluzione Scoccia, uscendo dall'aula. "Questo - spiegano in un comunicato congiunto i consiglieri del Gruppo Lega in Consiglio - in quanto il Gruppo ha ritenuto di appoggiare l'ottimo lavoro svolto in merito dall'assessore alla sanità Verì, che ha già avviato tutte le procedure per il mantenimento del punto nascita di Sulmona.
02/07/2019 - 14:43
(ACRA) - Secondo il Consigliere regionale del Pd Dino Pepe "la Regione Abruzzo e l'Assessore al Lavoro, Piero Fioretti, si sono dimenticati dell'ATR Group di Colonnella e, malgrado le promesse fatte e le continue richieste dell'assemblea dei lavoratori di convocare, al più presto, un tavolo sindacale, sulla vicenda regna il silenzio più assoluto".
02/07/2019 - 12:22
(ACRA) - Il Consigliere regionale Marco Cipolletti raccoglie l'appello dei lavoratori dell'ATR di Colonnella e delle rappresentanze che "da ormai quasi due mesi aspettano la convocazione del tavolo regionale, sollecitando l'Assessorato competente a convocare quanto prima il tavolo e mettere in campo tutte le possibili iniziative a tutela dei lavoratori, ovvero a favorire la trattativa tra tutte le parti interessate vista l'urgenza della situazione".
02/07/2019 - 11:03
(ACRA) - "La nuova organizzazione degli uffici del Genio Civile certifica una scelta politica ben chiara della giunta di centrodestra: l'allontanamento dei servizi dai cittadini dalla Marsica e della Valle Peligna".