Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
129 notizie trovate
14/06/2019 - 10:01
(ACRA) - Un contributo di 500 mila euro per l'anno 2019 per le 4 province abruzzesi per lo sfalcio delle erbe ed un contributo di 400 mila euro, sempre per l'anno in corso, da assegnare alle Ater per l'abusivismo edilizio.
13/06/2019 - 18:51
(ACRA) - "Un piccolo passo in avanti per migliorare la viabilità delle strade provinciali abruzzesi". Così il consigliere e capogruppo della Lega in Regione, Pietro Quaresimale, commenta il lavoro delle Commissioni Bilancio e Territorio che questo pomeriggio hanno licenziato il progetto di legge che stanzia nuovi fondi per lo sfalcio dell'erba sulle banchine e sulle scarpate delle strade provinciali.
13/06/2019 - 18:19
"I consiglieri di maggioranza non si fidano di quanto stabilisce la Giunta regionale". Con queste parole il capogruppo del PD in Consiglio Silvio Paolucci ha indicato la decisione di delegare l'Assemblea regionale alla ripartizione equa delle somme (500.
13/06/2019 - 17:40
(ACRA) – La Prima Commissione "Bilancio" e la Seconda Commissione "Territorio" riunite nel pomeriggio in seduta congiunta hanno espresso parere favorevole al progetto di legge che finanzia con 500 mila euro gli interventi di sfalcio erba, manutenzione e pulizia delle banchine delle strade provinciali, anche al fine di prevenire il rischio di incendi e migliorare la sicurezza stradale del territorio regionale.
13/06/2019 - 16:43
(ACRA) - Il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi è intervenuto in merito ai lavori odierni della seduta, nel corso della quale sono stati auditi, tra gli altri, l'Assessore alle attività produttive Mauro Febbo e quello alla sanità Nicoletta Verí: "Sul tema posto al primo punto all'ordine del giorno riguardante l'ARAP, sono emerse profonde contraddizioni circa il generale stato di salute dell'azienda regionale per le attività produttive; al netto dei punti di vista, evidentemente amplificati dagli effetti dello spoil system, il Presidente dimissionario Leombroni ha evidenziato profonde perdite nel bilancio, in fase di approvazione, dell'azienda rispetto ai pregressi esercizi.
13/06/2019 - 15:49
(ACRA) - "La Regione Abruzzo ha consegnato ufficialmente le chiavi del complesso sportivo Le Naiadi al nuovo gruppo che si è aggiudicato la gestione dell'intera struttura. Oggi è stato compiuto il primo grande passo verso la riattivazione dell'impianto che scatterà entro fine giugno, massimo il primo luglio, con la riapertura al pubblico della piscina scoperta, la 50 metri, e, via di seguito, tutte le altre vasche, dopo aver anche fatto lavori importanti ai bocchettoni danneggiati della piscina della scuola nuoto".
13/06/2019 - 15:08
(ACRA) - Il consigliere regionale Giorgio Fedele ritorna sulla questione ambientale che interessa il territorio marsicano e comunica l'esito dell'incontro avvenuto questa mattina con il Commissario nel comune di Avezzano.
13/06/2019 - 15:03
(ACRA) - "Un altro obiettivo centrato dall'Amministrazione Marsilio. Un traguardo importante che in poco tempo consente di restituire il prezioso centro sportivo "Le Naiadi" alla città". E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia, Guerino Testa che aggiunge: "Diversamente sarebbe stata una grave perdita per un bacino di utenza ampio , e non solo.
13/06/2019 - 14:25
(ACRA) - "Le strumentalizzazioni del centro sinistra in Regione Abruzzo non hanno fine. Gli esponenti regionali del Pd e compagni hanno la memoria corta o fanno finta di non ricordare che se ci troviamo in questa situazione è solo colpa dell'inattività, durata anni, del loro ex Ministro Del Rio.