Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
82 notizie trovate
14/03/2019 - 17:48
(ACRA) - Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi, interviene sulla situazione delle deviazioni al traffico veicolare, soprattutto quello pesante, imposte per i lavori sul ponte San Nicola sulla SS16.
14/03/2019 - 17:01
(ACRA) - La conferenza dei capigruppo, costituita in "Giunta per le elezioni, le ineleggibilità e le immunità", ha adottato nella riunione odierna una delibera con cui si accerta che i candidati aventi diritto ad essere proclamati eletti per la sostituzione temporanea ed in supplenza dei Consiglieri dichiarati assessori, sono: Antonietta La Porta (primo candidato non eletto, nella lista "Lega Salvini Abruzzo" della circoscrizione di L'Aquila, in sostituzione dell'assessore Emanuela Imprudente), Fabrizio Montepara (primo candidato non eletto, nella lista "Lega Salvini Abruzzo" della circoscrizione di Chieti, in sostituzione dell'assessore Nicola Campitelli), Luca De Renzis (primo candidato non eletto, nella lista "Lega Salvini Abruzzo" della circoscrizione di Pescara, in sostituzione dell'assessore Nicoletta Verì), Mario Quaglieri (primo candidato non eletto, nella lista "Fratelli d'Italia" della circoscrizione di L'Aquila, in sostituzione dell'assessore Guido Liris), Daniele D'Amario (primo candidato non eletto, nella lista "Forza Italia" della circoscrizione di Chieti, in sostituzione dell'assessore Mauro Febbo).
13/03/2019 - 09:56
(ACRA) – Il Consiglio regionale torna a riunirsi martedì 19 marzo alle ore 11 nella sala consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo. All'ordine del giorno: "Presa d'atto della sospensione dei Consiglieri nominati alla carica di Assessore regionale e sostituzione temporanea degli stessi con affidamento della supplenza per l'esercizio delle funzioni di consiglieri ai sensi dell'articolo 3 bis della legge regionale numero 51 del 2004", "Programma di Governo del Presidente della Regione Abruzzo – Discussione ai sensi dell'articolo 138 del Regolamento interno dei lavori del Consiglio regionale".
13/03/2019 - 09:55
(ACRA) – La conferenza dei capigruppo, costituita in Giunta per le elezioni, le ineleggibilità e le immunità, è convocata per giovedì 14 marzo alle ore 12.00 nella sala "Ignazio Silone" di Palazzo dell'Emiciclo con il seguente ordine del giorno: "Nomina assessori della Giunta regionale e conferimento delle relative deleghe.
12/03/2019 - 16:56
Il discorso di insediamento del neo Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri durante la prima seduta dell'Assemblea regionale dell'undicesima Legislatura. "Signor Presidente della Regione, Illustri colleghi, Autorità, sono onorato ed emozionato per la fiducia che avete voluto accordarmi eleggendomi Presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Abruzzo.
12/03/2019 - 16:13
(ACRA) - L'Aquila - "Un programma che è un Bignami di enunciati di principio, rispetto a quella che avrebbe dovuto essere la visione strategica di una Regione". Con queste parole il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Silvio Paolucci ha commentato l'intervento tenuto oggi in Aula dal Presidente della Giunta Marco Marsilio.
12/03/2019 - 16:09
(ACRA) - "Esprimo soddisfazione per l'assegnazione del ruolo di Vice Presidente del Consiglio regionale al M5S. Domenico Pettinari saprà svolgere al meglio questo delicato e importante ruolo nell'assise.
12/03/2019 - 16:04
(ACRA) - E' Domenico Pettinari il Vice Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo. Questa mattina è stato votato a maggioranza nel corso della prima seduta dell'undicesima Legislatura guidata dal Presidente Marco Marsilio.
12/03/2019 - 13:23
(ACRA) – La nuova composizione dell'Ufficio di Presidenza è la seguente: Lorenzo Sospiri (Presidente), Roberto Santangelo (AP), Domenico Pettinari (M5S), Sabrina Bocchino (Lega) e Dino Pepe (Pd). Tra i compiti dell'Ufficio di Presidenza: redigere il progetto di bilancio preventivo e il conto consuntivo del Consiglio regionale; assegnare annualmente gli obiettivi alle Direzioni e le risorse necessarie alla loro attuazione, in base agli stanziamenti del bilancio di previsione del Consiglio; prendere atto della costituzione dei gruppi, assicurando agli stessi la disponibilità di locali, risorse strumentali e finanziarie e delibera i relativi contributi,; accertare la regolarità delle richieste di istituzione di Commissioni d'inchiesta; deliberare su ogni altra questione ad esso sottoposta dal Presidente ed esercitare le altre funzioni allo stesso attribuite dallo Statuto, dalle leggi, dal Regolamento e dal Consiglio.