Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
22 notizie trovate
22/02/2019 - 13:13
(ACRA) - Il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo invita il commissario dell'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale de L'Aquila Pappalepore "a non firmare il contratto al neo direttore generale altrimenti sarò costretto a inoltrare una richiesta di danno erariale, a suo carico, alle autorità competenti".
22/02/2019 - 10:06
(ACRA) – Da lunedì 25 febbraio a sabato 2 marzo 2019, nell'ambito del progetto "La memoria e il viaggio", organizzato dell'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea, duecento tra studenti e docenti delle scuole superiori di L'Aquila, Chieti, Sulmona, Pratola Peligna e Avezzano si recheranno a visitare alcuni tra i luoghi più significativi legati all'internamento e allo sterminio di milioni di persone nel corso della Seconda guerra mondiale.
22/02/2019 - 08:22
(ACRA) - "Il Ministero della Salute, guidato da Giulia Grillo, ha dato il via libera al nuovo Piano nazionale per la gestione delle liste d'attesa che stabilisce il tempo massimo entro il quale dovranno essere garantite prestazioni e ricoveri".
19/02/2019 - 15:53
(ACRA) - Il consigliere regionale del Pd Silvio Paolucci replica alle dichiarazioni di Mauro Febbo (Forza Italia) in merito alla proroga del contratto al direttore generale della Asl Lanciano – Vasto – Chieti, Pasquale Flacco.
19/02/2019 - 14:11
(ACRA) - "Flacco non può più assolutamente svolgere il ruolo di direttore generale visto che le sue funzioni sono cessate il 22 dicembre 2018 e di conseguenza tutte le delibere approvate successivamente alla scadenza del contratto potrebbero essere annullate; inoltre potrebbero essere impugnate con conseguente danno erariale a carico sia per la Regione sia per i firmatari degli atti sottoscritti".
18/02/2019 - 14:36
(ACRA) - Il consigliere regionale ed assessore alla Sanità uscente, Silvio Paolucci interviene per replicare alle dichiarazioni dei rappresentanti di Forza Italia in tema di tavolo di monitoraggio. "A conferma del buon lavoro svolto – spiega Paolucci - la Regione Abruzzo ha avuto la premialità di 70 milioni di euro come risulta dal verbale stesso e ha raggiunto il punteggio Lea di 202, risultando essere inserita tra le 8 regioni che hanno raggiunto quota 200.
18/02/2019 - 14:05
(ACRA) - "Il verbale del Tavolo di Monitoraggio redatto sia dal Ministero dell'Economia sia da quello della Salute, tenuto secretato fino ad oggi dal 15 novembre scorso, rivela le tante ombre presenti sia sulla Rete Ospedaliera sia nella Rete Emergenza - Urgenza che dovranno necessariamente essere riscritte e riprogrammate in base alle vere esigenze della sanità abruzzese".
18/02/2019 - 09:23
(ACRA)-"Apprendo di contestazioni circa l'attribuzione dei seggi e in modo particolare quello di Forza Italia in provincia di Chieti. Contestazioni che non trovano nessun riscontro oggettivo ma sono esclusivamente frutto di dichiarazioni e supposizioni non supportate da specifiche rideterminazioni né tantomeno da atti ufficiali di riconteggio e impugnativa".
15/02/2019 - 13:50
(ACRA) – La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreini ha inviato una lettera al neo presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio per congratularsi per il successo elettorale e augurargli un buon lavoro anche a nome della Commissione che presiede.