Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
163 notizie trovate
Sanità
05/02/2021 - 07:58
(ACRA) - “'I test antigienici rapidi hanno problemi giganteschi. Lo abbiamo dimostrato con i numeri: il test antigenico rapido che ho analizzato dà tre falsi negativi ogni dieci. Significa che nelle maglie dello screening lasciamo girare liberamente tre positivi che per lo più sono convinti di essere negativi”'.
05/02/2021 - 07:54
(ACRA) – “E’ gravissima e incomprensibile l’inerzia della Regione di fronte alla drammatica esplosione dei contagi da Coronavirus che si registra a Pescara. Si tratta di una crescita formidabile di positivi, in atto già da troppe settimane.
Politica
05/02/2021 - 07:52
(ACRA) - Si va verso una soluzione positiva per il plesso succursale di Cerratina della Scuola Secondaria di I grado di Pianella, che a Settembre riaprirà, come era stato auspicato e richiesto dal Consigliere Regionale Antonio Blasioli in una nota inviata all’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” e al Sindaco di Pianella; nota in cui Blasioli si è fattio portavoce delle numerose segnalazioni circa la necessità di tale ripristino da parte di diverse famiglie in procinto di iscrivere i propri figli alla Scuola Secondaria di I grado di Pianella.
04/02/2021 - 17:51
(ACRA) - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione sanità, Mario Quaglieri, replica alla consigliera Marcozzi sul tema dei test antigenici. “Lo screening di massa condotto della Regione Abruzzo rappresenta un modello di efficienza emulato da altre regioni italiane e l’irresponsabile uscita della capogruppo Marcozzi rischia di compromettere l’efficacia delle operazioni in tutte quelle località in cui i cittadini nei prossimi giorni sono chiamati a sottoporsi agli esami anti-covid.
Infrastrutture
04/02/2021 - 16:51
(ACRA) - "Con la DGR n.56 saranno 17 i comuni abruzzesi a beneficiare dell'intervento finanziario frutto dell'accordo siglato, lo scorso luglio, tra il Presidente Marsilio e dal Ministro per il Sud e la coesione territoriale che consta di 25 milioni di euro di cui 4 milioni di contributo regionale.
04/02/2021 - 13:00
(ACRA) - “Una boccata d’ossigeno concreta e tangibile per 17 Comuni abruzzesi con l’erogazione di una partita finanziaria complessiva di circa 25milioni di euro di cui 4milioni 300mila euro di contributo regionale.
04/02/2021 - 12:37
(ACRA) - "Il futuro delle Associazioni di Volontariato all'interno delle Asl abruzzesi, con le essenziali attività che svolgono per il Sistema Sanitario regionale, è in messo in serio pericolo da un incomprensibile indirizzo politico della Giunta Marsilio e di tutto il centrodestra.
04/02/2021 - 12:08
(ACRA) - “Ormai non mi meraviglia più lo stile aggressivo e poco garbato del sottosegretario D’Annuntiis che, come sempre, si mostra assai restio al confronto e pronto solo ad arrampicarsi sugli specchi pur di difendere l’indifendibile.
Sociale
04/02/2021 - 12:02
(ACRA) – “Leggo con stupore le dichiarazioni del Presidente dell’Ordine regionale degli assistenti sociali, apparse sia sul sito dell’Ordine sia sulla stampa, relative alla legge nazionale per l’Istituzione dell’Ispettorato della funzione sociale proposta da me e avanzata con il supporto del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri”.