Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
182 notizie trovate
Sociale
03/12/2020 - 10:27
(ACRA) - “Il centrodestra, ed in particolare la Lega abruzzese, nell’ultimo Consiglio regionale ha sottratto 90 mila euro di fondi alla legge per la tutela degli anziani over 65 vittime di criminalità e 100 mila euro per sostegno ai coniugi separati con figli minori e in condizioni di disagio per ridestinarli ad altre leggi che ha ritenuto, forse, più importanti, come per esempio gli incentivi per la costituzione di un museo del fungo porcino.
Politica
03/12/2020 - 09:04
(ACRA) - "All' amico e collega Vincenzo D'Incecco che mi accusa di scorrettezza rispondo con la massima serenità e soprattutto con la correttezza che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro all'interno della maggioranza di centrodestra che mi onoro di rappresentare.
Sanità
03/12/2020 - 08:53
(ACRA) - “In vista dell’assegnazione del Fondo sanitario regionale, per gli strumenti di programmazione 2020-2022, auspico una ripartizione di risorse ancorate alle reali esigenze delle aziende sanitarie abruzzesi al fine di evitare quanto accaduto nel passato a svantaggio della provincia di Teramo” lo afferma Simona Cardinali, consigliere regionale della Lega.
02/12/2020 - 17:48
(ACRA) - “La Consigliera Marcozzi sa benissimo di essere in malafede nel raccontare una storia che non esiste. La prova provata della sua slealtà - in merito alle dichiarazioni del presidente Marsilio sulle procedure ministeriali previste per il ritorno in zona arancione – sta nel fatto che lei stessa, nella riunione convocata dal Presidente per condividere con tutti i gruppi consiliari la scelta di anticipare l’ingresso in zona rossa, aveva dato l’assenso a misure più restrittive per l’Abruzzo di fronte all’evidenza dei dati epidemiologici e alle previsioni del Comitato tecnico scientifico che le furono rappresentati.
02/12/2020 - 17:45
(ACRA) - "Esprimo la mia più totale solidarietà ai giornalisti abruzzesi, in particolare quelli in servizio nella provincia dell’Aquila, per le parole espresse dal Direttore Roberto Testa della Asl 1 in merito a presunte azioni legali nei loro confronti.
02/12/2020 - 16:51
(ACRA) - “Le scorrettezze non hanno mai fine ma, questa volta, ho deciso di renderla pubblica” lo dichiara Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega in Consiglio regionale, che scrive: “Mi auguro che Guerino Testa, amico e collega di Fratelli d’Italia, abbia già provveduto a chiedere la rettifica al quotidiano che gli attribuisce la paternità dell’emendamento (“disposizioni in materia di promozione all'acquisto di prodotti regionali “) ideato, lavorato, presentato dal sottoscritto e cofirmato dai colleghi del centrodestra “conclude D’Incecco.
02/12/2020 - 16:09
(ACRA) - “E’ proprio vero che al peggio non c’è mai fine. Mentre l’Abruzzo resta in zona rossa – unica regione in Italia – nonostante gli annunci di Marsilio (queste sì che sono fake news che illudono e confondono cittadini e imprese) e mentre resta aperta e grave la sfida contro la pandemia, il Direttore generale della ASL dell’Aquila, decide di querelare i media locali perché troppo attenti e severi sul suo fallimentare operato.
02/12/2020 - 15:41
(ACRA) - “Le cose sono due: o il Presidente Marsilio non sapeva quello che faceva quando ha disposto la zona rossa in Abruzzo oppure oggi è in malafede e tenta goffamente di scaricare sul Governo nazionale le conseguenze della sua ordinanza.
02/12/2020 - 13:08
(ACRA) - “È emerso con chiarezza il gioco politico del centrodestra in Regione Abruzzo, un gioco simile a quello delle tre carte dove a perdere sempre, però, sono i cittadini dei territori che chiedono più aiuto.