Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
02/07/2019 - 08:17
(ACRA) – La Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal Presidente Lorenzo Sospiri, è convocata per oggi 2 luglio alle ore 12 nella sala Ignazio Silone dell'Emiciclo con il seguente ordine del giorno: confronto sulla data della prossima seduta del Consiglio regionale, determinazioni sulla pausa estiva dei lavori dell'Assemblea legislativa, Giornata degli Abruzzesi nel Mondo-Ambasciatori d'Abruzzo 2019.
01/07/2019 - 17:09
(ACRA) - E' convocata per le ore 10 di mercoledì 3 luglio la seduta della Commissione Vigilanza del Consiglio regionale dell'Abruzzo. Il Presidente, il consigliere Pietro Smargiassi (M5S), ha comunicato che nel corso della seduta si discuterà del Registro Tumori con l'audizione del Direttore ASR (Agenzia Sanitaria Regionale) Dott Alfonso Mascitelli, per conoscere quali siano le intenzioni dell'Ente sul del Registro Tumori.
01/07/2019 - 16:47
(ACRA) – "Il Formez sostenga l'Abruzzo formando i dipendenti dei comuni del cratere per accelerare la ricostruzione post sisma " è quanto richiesto questa mattina dal capogruppo della Lega Salvini Abruzzo a Roma in occasione dell'incontro al Ministero della Pubblica Amministrazione in rappresentanza della Regione Abruzzo.
01/07/2019 - 13:52
(ACRA) - "Il titolo di "agricoltore del mese" è stato assegnato a giugno ad Antonio Pensa di Tagliacozzo. Ingegnere ambientale che ha saputo coniugare l'innovazione al servizio della zootecnia nella cooperativa "La Villa" nata nel 1980 su iniziativa del padre e di alcuni soci".
01/07/2019 - 09:04
(ACRA) - La settimana politica all'Emiciclo si apre con i lavori della Commissione per le Politiche europee convocata per domani, martedì 2 luglio, alle ore 10. Sono due i provvedimenti all'ordine del giorno: uno riguarda il conferimento alle Asl di funzioni amministrative in materia di organizzazione del servizio farmaceutico ed in materia di indennizzi a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile, a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati; l'altro, le norme per il sostegno economico alle micro e piccole imprese commerciali ed artigiane operanti nel territorio della Regione Abruzzo interessato dai cantieri per la realizzazione di opere pubbliche.
01/07/2019 - 08:20
(ACRA)- "Siamo contenti che la nostra proposta per il piano parcheggi dell'Aquila sia stata accolta dall'Assessore Mannetti. Ora ci auguriamo che l'attuazione avvenga nei tempi previsti". Lo afferma il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Giorgio Fedele che continua: "Quando incontrai i commercianti in via Verdi, a fine marzo, proposi di aumentare temporaneamente i parcheggi gratuiti, riservandoli magari a residenti, turisti, titolari di attività commerciali e professionisti sottolineando come questa esigenza espressa proprio da chi L'Aquila la vive non poteva essere rinviata.