Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
150 notizie trovate
Politica
11/07/2019 - 14:19
(ACRA) - Con una nota congiunta, a firma dei Consiglieri regionali Giovanni Legnini, Silvio Paolucci, Americo Di Benedetto, Sandro Mariani, Dino Pepe e Antonio Blasioli, "i gruppi consiliari di centrosinistra esprimono piena solidarietà alle popolazioni, alle imprese e agli amministratori locali colpiti dall'eccezionale evento meteorologico di ieri, e sostengono l'inderogabile necessità di richiedere la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, come già preannunciato dal Presidente Marsilio e per il quale sussistono tutti i presupposti, anche in considerazione del vasto territorio colpito, che riguarda diverse Regioni".
11/07/2019 - 14:15
(ACRA) - Questa mattina, nel corso della riunione della III Commissione Consiliare (Agricoltura, Sviluppo Economico e Attività Produttive) a L'Aquila, il consigliere e vice capogruppo regionale del Pd, Dino Pepe, ha illustrato la risoluzione inerente "Misure urgenti a sostegno della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Teramo" che ha presentato lo scorso mese di giugno.
11/07/2019 - 14:04
(ACRA) - "Siamo costantemente a lavoro da ieri per predisporre tutte le attività utili a garantire rapidi interventi in tutte le zone colpite dai forti eventi atmosferici. La conta dei danni è in aggiornamento e siamo accanto e a disposizione di tutti coloro che li hanno subiti.
11/07/2019 - 10:49
(ACRA) - "Il giorno dopo è quello della conta dei danni. E i danni nel vastese sono di proporzioni immani. Non bisogna avere nessuna incertezza, la Regione ha il dovere di attivarsi e prendere subito tutti i provvedimenti del caso".
11/07/2019 - 10:10
(ACRA) - "La Regione Abruzzo deve effettuare subito la conta dei danni alle abitazioni, alle proprietà dei privati, all'agricoltura, agli stabilimenti balneari e alle infrastrutture, individuando i comuni colpiti al fine di presentare al Governo nazionale una richiesta accettabile per lo stato di calamità naturale, con il fine di ottenere aiuti e risorse per le aree colpite nel nostro territorio.
11/07/2019 - 08:49
(ACRA) - Il consigliere regionale e capogruppo PD, Silvio Paolucci, rivolge al Presidente della Regione Abruzzo il seguente appello in merito all'ondata di maltempo che ieri ha interessato la provincia di Pescara: "Il Presidente Marsilio deve immediatamente avanzare al Governo, per il tramite del Dipartimento della Protezione Civile, la richiesta della dichiarazione dello "Stato di Emergenza" di livello nazionale per gli eventi eccezionali di oggi che hanno interessato una parte importante del territorio regionale, con diverse situazioni di criticità soprattutto di carattere idrogeologico, aggravando marcatamente quelle già preesistenti e determinando nuovi scenari di rischio elevato con ingenti danni a carico del patrimonio pubblico e privato.
11/07/2019 - 08:42
(ACRA) - "Vicino a tutti quei cittadini che hanno subito danni a causa del maltempo. La più colpita sembrerebbe Pescara, dove una forte grandinata e importanti nubifragi hanno messo in ginocchio alcune zone della città.
10/07/2019 - 13:15
"I ritardi di questa giunta regionale sono in tutti gli ambiti ma il grido d'allarme più forte in questo momento arriva da un settore strategico come quello dell'agricoltura. E' quanto dichiara il Consigliere regionale Dino Pepe che aggiunge: "Se, come dice il nostro Capogruppo Paolucci, "la Giunta Marsilio va lenta", in agricoltura invece la situazione è assolutamente ferma al palo e non dà alcun segnale di vita".
Sport
10/07/2019 - 12:56
(ACRA) – "Domani l'impianto delle Naiadi riaprirà con un torneo internazionale di pallanuoto giovanile, e questa non può che essere considerata un'ottima notizia per tutti i lavoratori e gli utenti del centro sportivo, ma anche per tutti i cittadini di Pescara e d'Abruzzo".