Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
129 notizie trovate
04/06/2019 - 16:58
(ACRA) – Nel corso della seduta pomeridiana l'Assise regionale ha approvato all'unanimità tre progetti di legge. Il primo prevede l'adeguamento dell'ordinamento regionale alle disposizioni statali in materia di vitalizi; il secondo prevede norme a sostegno all'Ufficio Speciale per la ricostruzione della Regione Abruzzo; il terzo riguarda il programma di rafforzamento delle competenze degli Uffici giudiziari, protocollo d'intesa tra la Regione, la Procura generale della Repubblica e la Corte d'Appello dell'Aquila.
04/06/2019 - 16:24
(ACRA) – "Snellire e razionalizzare l'ordinamento regionale, questo è stato l'obiettivo raggiunto con l'approvazione in Consiglio regionale della cosiddetta legge "taglia-leggi". Abbiamo abrogato 446 leggi regionali in diversi macrosettori di intervento che abbracciano un arco temporale che va dal 1973 al dicembre 1982», ha dichiarato Roberto Santangelo, Vice Presidente del Consiglio regionale e cofirmatario del progetto di legge.
04/06/2019 - 15:37
(ACRA) - "L'Approvazione del progetto di legge che modifica la legge regionale per il recupero e la valorizzazione dei trabocchi della costa abruzzese, senza l'apporto delle opposizioni oggi non sarebbe in Aula".
04/06/2019 - 15:20
(ACRA) – I consiglieri regionali dei gruppi di centrosinistra Di Benedetto, Paolucci e Legnini hanno incontrato oggi i lavoratori della ex Intecs che presidiavano il Palazzo dell'Emiciclo in occasione della seduta del Consiglio regionale per richiamare l'attenzione dell'istituzione sulla loro drammatica vicenda.
04/06/2019 - 14:46
(ACRA) - "Aver tagliato ben 446 leggi e disposizioni normative sulle 2.947 in vigore significa aver concretamente semplificato la vita e il lavoro degli uffici e, soprattutto, degli abruzzesi. Parliamo di leggi vecchie di 46 anni, norme ormai cadute nel dimenticatoio, superate, ma spesso non assorbite, da disposizioni successive, che, restando in piedi, hanno solo contribuito ad appesantire l'attività quotidiana del nostro territorio, aumentando solo il volume dei faldoni della burocrazia, senza produrre alcun tipo di vantaggio o di tutela.
04/06/2019 - 14:42
(ACRA) – Nel corso della seduta odierna, il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza il progetto di legge recante "Semplificazione del sistema regionale mediante abrogazione di leggi regionali"; approvato a maggioranza, con voto contrario del Movimento 5 stelle e astensione della coalizione di centrosinistra, il progetto di legge che prevede modifiche e integrazioni alle leggi regionali per il recupero e la valorizzazione dei trabucchi della costa abruzzese.
04/06/2019 - 14:38
(ACRA) – Il Consiglio regionale ha svolto nella prima parte della seduta odierna i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del Consigliere Domenico Pettinari (M5S) recante: "Crisi aziendale Società delle Terme S.
03/06/2019 - 16:03
(ACRA) - "E' una giunta sempre più lenta che frena l'attività della Regione. In merito ai tetti di spesa per i contratti di acquisto di prestazioni da soggetti privati accreditati (per l'anno 2019) è ancora tutto bloccato e questo si traduce in meno garanzie sia la per la sanità privata sia per quella pubblica.
03/06/2019 - 13:45
(ACRA) - Da martedì 4 a giovedì 27 giugno Palazzo dell'Emiciclo ospiterà l'antologica dedicata all'artista Piero Sadun. L'evento è organizzato dall'Accademia delle Belle Arti dell'Aquila (Abaq) insieme con gli eredi dell'artista e il sostegno della Fondazione Carispaq.