Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
13 notizie trovate
Sanità
30/10/2024 - 12:30
(ACRA) - "Si è tenuta ieri sera, nella seduta della Commissione Sanità del Consiglio Regionale ,una importante audizione dei rappresentanti dei Medici di Famiglia. I segretari dei sindacati FIMMG, SNAMI e SMI hanno sottoposto al Consiglio regionale le annose problematiche che devono affrontare nella loro quotidiana attività con i pazienti abruzzesi.
29/10/2024 - 18:56
(ACRA) - “Nuovamente con l’acqua alla gola le Aziende per i Servizi alla persona delle quattro province abruzzesi, niente rimesse da parte della Regione, un mare di debiti (la cifra accertata ad oggi è pari a 22 milioni di euro) e dipendenti senza stipendi, un circolo vizioso che si ripete ciclicamente con la gestione Marsilio e che affligge anche questi delicati aspetti dell’assistenza sanitaria.
27/10/2024 - 08:59
(ACRA) - "In qualità di rappresentante della comunità della Val di Sangro, e particolarmente dell’area dell’Aventino, non posso che esprimere il mio fermo disappunto nei confronti dell’ennesima decisione sconsiderata del Direttore della ASL02, Thomas Schael.
27/10/2024 - 08:51
(ACRA) - “Marsilio, Paolini e Schael fanno il gioco delle tre carte con il reparto di rianimazione del Renzetti di Lanciano, mentre i pazienti a rischio vita devono essere spostati su Chieti. Succede che il reparto, dopo aver visto Direttore generale e Sindaco ai primi di ottobre annunciare l'imminente riapertura, non è mai entrato in funzione fino a oggi, perché pochi giorni dopo Schael ha disposto che vi si trasferisse l’Utic di Cardiologia, per via di spazi ritenuti inagibili.
27/10/2024 - 08:43
(ACRA) - “In Abruzzo piove sul bagnato: la Fondazione Gimbe, dopo aver evidenziato i record negativi della sanità regionale, ha rivelato come le parole di Giorgia Meloni sui finanziamenti alla sanità in legge di Bilancio siano delle enormi bufale.
14/10/2024 - 13:12
(ACRA) - "In qualità di Vicepresidente della Commissione Sanità, mi sento in dovere di prendere una posizione chiara e ferma riguardo alla drammatica situazione della sanità nella nostra regione, e in particolare sulla ASL02 Chieti - Lanciano - Vasto, guidata dal direttore generale Thomas Schael".
11/10/2024 - 08:58
(ACRA) - "Nel mese della prevenzione dei tumori femminili, la maggioranza di centrodestra, impantanata nelle beghe politiche interne, dimentica i pazienti più fragili. Il bando finalizzato all’erogazione, per l’annualità 2024, dei contributi economici in favore dei malati oncologici e i soggetti sottoposti a trapianto, o in attesa di effettuarlo, è infatti in stand-by da mesi.
10/10/2024 - 14:05
(ACRA) - “L’allarmismo generato da alcune infelici uscite di consiglieri regionali della minoranza sono utili solo ad innescare paure e timori attorno alla salute, un tema sensibilissimo sul quale prima di parlare bisognerebbe studiare, capire e avere contezza di ciò che si dice.
10/10/2024 - 13:58
(ACRA) - “Fra tutti i dati relativi alla catastrofica situazione della sanità nazionale e regionale messi nero su bianco sull’ultimo rapporto della Fondazione Gimbe ufficializzato nei giorni scorsi, quello forse più impressionante è il numero degli abruzzesi che rinunciano alle cure, una percentuale del 9,2 per cento che, tradotto in numeri, significa almeno 120.