Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9 notizie trovate
Trasporti
30/11/2021 - 17:13
(ACRA) - Nella seduta di ieri, la Giunta regionale ha approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo e Trenitalia che amplia quello già sancito lo scorso maggio riguardo la presenza gratuita a bordo dei mezzi delle forze dell’ordine.
30/11/2021 - 13:58
“Oggi diamo una spallata alla burocrazia in Regione Abruzzo sul bollo auto. Con una risoluzione a mia prima firma, approvata dalla Commissione bilancio all’unanimità, abbiamo ottenuto che, per avere il rimborso della tassa automobilistica nei casi previsti dalla legge, sia sufficiente presentare un’attestazione di avvenuto versamento.
19/11/2021 - 16:39
(ACRA) - “Pescara ripristinerà la linea marittima passeggeri con la Croazia. Oggi vertice in Capitaneria di Porto al fine di verificare l’organizzazione delle operazioni di imbarco e sbarco, a partire dalla questione sicurezza, ovvero i percorsi protetti per gli utenti, e l’individuazione degli itinerari per il transito dei bus-navetta, dettagli strategici in vista dell’avvio dei lavori del porto, previsto per lunedì 29 novembre”.
18/11/2021 - 11:02
(ACRA) - “Cosa ne pensano i consiglieri teramani di maggioranza della notizia uscita ieri e che ha visto il Governatore Marsilio, in accordo con il suo omologo e compagno di partito marchigiano Acquaroli, predisporre un emendamento alla Legge di Bilancio che prevede lo stanziamento di 40 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di uno studio di fattibilità e alla progettazione della velocizzazione del tracciato ferroviario tra Roma e Ascoli Piceno e il collegamento tra Rieti e L’Aquila che andrebbe, di fatto, a tagliare fuori completamente Teramo e la sua provincia da questo ambizioso progetto?!” si chiede il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” all’Emiciclo Sandro Mariani.
16/11/2021 - 12:02
(ACRA) - "Il centro Abruzzo e con esso Sulmona sempre più isolati da continui tagli e soppressioni di corse e fermate: è sempre più critica la situazione per chi si muove su un Autobus per lavoro e studio" Esordisce così il Consigliere Regionale Marianna Scoccia in merito alla difficile situazione patita dai pendolari del Centro Abruzzo.
15/11/2021 - 08:52
(ACRA) - "Era il 2018 e fui il solo consigliere dell’allora maggioranza in Regione Abruzzo a essere titubante sull’esclusione della tratta L’Aquila-Roma dai servizi minimi essenziali, attirando consapevolmente su di me le invettive dei colleghi di allora pur di far passare un principio di giustizia nei riguardi di un degno collegamento L’Aquila-Roma, di rispetto dell’attività dei pendolari che ne usufruiscono per lavoro e di solidità di quei proclami che vogliono il capoluogo abruzzese a un tiro di schioppo dalla capitale per il rilancio del turismo solo a chiacchiere".
04/11/2021 - 15:43
(ACRA) - “La Conferenza Unificata ha approvato 700 milioni come compensazione per i minori ricavi tariffari registrati negli anni 2020-2021 a causa dell'emergenza sanitaria. Lo fa sapere il Ministero delle infrastrutture e mobilità sostenibili in una nota sulle varie misure approvate”: la nota diffusa dall’Ansa nella giornata di ieri è quanto mai chiara e non è soggetta ad altre interpretazioni.
04/11/2021 - 14:24
“Prima di offendere inutilmente chi non la pensa come lui, Febbo impari a leggere le carte, scoprirà che i tagli li ha fatti la Regione e non il Governo. In merito ai tagli regionali al Trasporto pubblico locale e prima di profondersi in insulti che poco onore fanno al suo ruolo presente e passato avuto nell’istituzione regionale, bene avrebbe fatto Febbo, a consultare il capitolo di spesa del trasporto pubblico, anziché montare su tutte le furie contro chi ha sottolineato fatti confermati dai numeri, avrebbe scoperto che a tagliare è stata la Regione.
04/11/2021 - 12:31
(ACRA) – “Lo avevo annunciato per smentire l’ennesima fake news di Paolucci, riprese ‘pappagalescamente’ dal sindaco di Chieti Ferrara, e oggi è finalmente arrivata l’ufficialità: a sostegno delle aziende del trasporto pubblico locale penalizzate dalle restrizioni indotte dalla pandemia, la Conferenza Unificata ha dato l'intesa allo schema di decreto che ripartisce 700 milioni di euro, come da comunicato ansa che si allega, a compensazione dei minori ricavi tariffari registrati negli anni 2020-2021.