Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
22 notizie trovate
Sanità
30/11/2021 - 13:09
(ACRA) - “La sanità abruzzese decresce e peggiora, a crescere sono solo i problemi e il deficit, ogni giorno peggiore a causa della mancanza di programmazione che lamentiamo da mesi. Abbiamo messo insieme i numeri di questa situazione, unendo le forze della segreteria regionale Pd e del gruppo consiliare, per spronare chi è alla guida dell’Abruzzo a governare, sostituendo la propaganda con l’azione amministrativa che in questi tre anni è mancata”, così il segretario regionale del Pd Michele Fina e i consiglieri regionali Silvio Paolucci, Dino Pepe, Antonio Blasioli, Pierpaolo Pietrucci, Sandro Mariani, alla conferenza congiunta PD Abruzzo e gruppo consiliare tenutasi oggi a L’Aquila.
30/11/2021 - 08:45
(ACRA) - "Questa mattina (ieri, ndr) mi sono recato nella sede della Guardia Medica di Pescara in via Paolini per verificare delle segnalazioni pervenutemi da alcuni cittadini. Con sgomento, dal cartello affisso davanti all’ingresso, ho appreso che i locali della Guardia medica sono inaccessibili e quindi, di fatto, il servizio è sospeso".
29/11/2021 - 17:36
(ACRA) - “Accogliamo con grande soddisfazione la sentenza del Tribunale Amministrativo regionale che mette definitivamente la parola fine alla vicenda del project financing per il nuovo ospedale di Chieti respingendo il ricorso presentato da ICM spa e Abp Nocivelli spa (cd.
29/11/2021 - 16:53
(ACRA) - “Lo stop al project financing per il nuovo ospedale di Chieti, con il Tar che ha respinto il ricorso presentato da ICM spa e Abp Nocivelli spa, rappresenta una grande notizia per tutto il nostro territorio, e siamo contenti che anche Mauro Febbo sia soddisfatto per il risultato di una battaglia a cui si è unito in colpevole ritardo, seguendoci dopo le nostre denunce pubbliche.
29/11/2021 - 15:19
(ACRA) “Un taglio del nastro che non sancisce nessuna vittoria per Regione Abruzzo, ma anzi testimonia il fatto che per avere un investimento concreto per l’Ospedale di Avezzano si è dovuto aspettare l’intervento della struttura commissariale nazionale per la gestione del Covid.
29/11/2021 - 08:56
(ACRA) - “Il futuro della Asp 1 di Teramo è quanto mai incerto e, ad aggravare le cose, è indubbiamente l’atteggiamento della Regione Abruzzo che a quanto pare non sembra avere le idee chiare di come affrontare e risolvere le questioni in campo che riguardano l’Azienda per i servizi alla persona” questo è quanto afferma il consigliere e vice capogruppo Regionale del Pd Dino Pepe che rende noto l’esito della discussione in Consiglio regionale relativamente alla grave situazione della Asp 1 di Teramo.
27/11/2021 - 12:32
(ACRA) - "L’Amministrazione comunale di Scanno e il locale Circolo del PD hanno da tempo denunciato con un accorato appello alle istituzioni sanitarie abruzzesi, l’assenza del Medico di Base che si protrae a Scanno ormai da un intero anno.
26/11/2021 - 13:54
(ACRA) - “Diventa di giorno in giorno più seria e inaffrontata la carenza di medici anestesisti nell’ospedale di Vasto. Mai nella storia del presidio di Vasto il numero dì anestesisti è stato così basso come in questa legislatura del Governo Marsilio -Verì.
18/11/2021 - 14:13
(ACRA) - “L'inefficienza della Asl 02 sembra non avere più confini. In ogni settore ci sono lacune, mancanze e disagi per l'utenza. L'ultima denuncia, che ho inserito in un'interpellanza, riguarda i fondi a favore del Dipartimento di Salute Mentale per la riabilitazione e il reinserimento nella società di pazienti con disagio psichiatrico.