Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
36 notizie trovate
Sanità
30/07/2020 - 14:52
(ACRA) - Il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi ha effettuato una visita ispettiva presso la palazzina dell'ex Ospedale pediatrico di Chieti. “Ho potuto constatare con i miei occhi – commenta Marcozzi – la vergognosa condizione di fatiscenza e degrado in cui gran parte della struttura è stata letteralmente abbandonata dalla sanità regionale e dalla Giunta di turno.
30/07/2020 - 11:07
(ACRA) - “Il manager della Asl 2 snobba l’innovativo sistema digitale aziendale della Asl di Lanciano-Vasto per la presa in carico dei pazienti Covid, affidandosi a consulenti esterni all’azienda e l’azienda ottiene i peggiori risultati sul sistema informativo legato alla gestione e prevenzione del virus e in particolare sulla tracciabilità dei tamponi”, denuncia il capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci, che sull’argomento depositerà un’interpellanza all’esecutivo regionale.
30/07/2020 - 08:30
(ACRA)– "Il consigliere Paolucci continua a spararla grossa per cercare cinque minuti di celebrità personale. Come se non fosse stato lui a far trovare alla Giunta Marsilio Asl e ospedali in stato di abbandono, fatiscenti, senza primari e dirigenti e con liste di attesa da far vergognare l’Abruzzo di fronte all’Italia intera.
28/07/2020 - 17:22
(ACRA) - "Visita ispettiva all'Ospedale Renzetti di Lanciano questa mattina per il Vice Presidente della Commissione Sanità in quota M5S Francesco Taglieri che ha presenziato al sopralluogo insieme al Presidente Mario Quaglieri: “Ci siamo concentrati sulla situazione strutturale del presidio – afferma Taglieri – e siamo arrivati alla comune conclusione che non ci siano margini per trovare una soluzione definitiva alle enormi problematiche presenti, e che l'unica possibilità sia quella di costruire un nuovo presidio, con finanziamenti che fanno riferimento all'articolo 20 sui fondi per l'edilizia sanitaria regionale”.
28/07/2020 - 13:04
(ACRA) - "Il Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael impedisce l’accesso nel reparto cardiologia ai commissari della V commissione Sanità di Regione Abruzzo, in visita al San Pio di Vasto".
27/07/2020 - 08:16
(ACRA) - "Non c'è alcun nesso tra i pannelli esterni contenenti amianto ed i locali interni all'ospedale covid di Pescara. Dunque, nessun pericolo per i pazienti e per il personale ospedaliero. Spiace constatare come il Movimento 5 Stelle, nell'ostinarsi a screditare l'operato del governo Marsilio, si accanisca in maniera oltremodo grottesca sulla neonata struttura ospedaliera, tentando di tirar fuori problematiche che in realtà sono inesistenti.
25/07/2020 - 12:54
(ACRA) - “La gestione della Asl di Teramo targata Maurizio Di Giosia, si apre nel migliore dei modi". Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale che aggiunge: “Il manager ha illustrato, davanti ad una folta platea di operatori della sanità, insieme all’assessore Verì ed al direttore regionale D’Amario, le linee programmatiche della sua gestione.
25/07/2020 - 12:36
(ACRA) - “La Asl di Pescara, attraverso una lettera protocollata, ha dichiarato che è stata riscontrata presenza di fibre di amianto nei pannelli esterni di tamponatura dell'Ospedale Covid presso la Palazzina ex IVAP.
24/07/2020 - 11:51
(ACRA) - "L'ambulanza donata dal M5S alla Asl 2 di Lanciano Vasto Chieti deve prestare servizio, nei mesi estivi, nel territorio di San Salvo. Bisogna garantire sicurezza e interventi per l'emergenza urgenza dove più serve: fatti come quelli accaduti nei giorni scorsi al Lido La Caravella di San Salvo sono inaccettabili.