Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
17 notizie trovate
Economia
30/04/2020 - 15:37
(ACRA) – Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Guerino Testa, insieme all'assessore del Comune di Pescara Alfredo Cremonese hanno inviato una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e all'Autorità per l'energia per chiedere l'esenzione e la sospensione dei pagamenti delle utenze di private abitazioni e degli esercizi commerciali che sono stati costretti a chiudere l'attività .
30/04/2020 - 10:54
(ACRA) - "Grazie ai provvedimenti della Regione, in Abruzzo, al contrario di tante altre Regioni Italiane, è già possibile recarsi presso ristoranti e gastronomie per asportare cibi da gustare a casa.
28/04/2020 - 17:04
(ACRA) - "Le micro imprese attive in diversi settori del turismo, del commercio o di servizi alla persona operanti nella Regione Abruzzo non possono più attendere i tempi del Governo nazionale secondo il quale queste attività potranno riaprire a giugno quando ormai la situazione a seguito dello shock economico sarà definitivamente compromessa.
28/04/2020 - 14:12
(ACRA) - "L'Abruzzo delle piccole imprese, quelle che fondano la propria vita su turismo, commercio, ristorazione, benessere e didattica, non può più attendere. Le misure di contenimento del Covid-19 ci sono, sono state collaudate, sperimentate e sono entrate nel Dna della popolazione, ora è il momento di ripartire, con tutte le cautele del caso, ma tutti devono avere l'occasione di lavorare.
27/04/2020 - 18:09
(ACRA) - "Siamo alla vigilia della stagione estiva e purtroppo ancora senza certezze sul come la categoria dei balneatori potrà operare. Attendevamo con ansia, ieri sera , linee guida sulla materia ed invece non c'è menzione alcuna nell'ultimo Dpcm del governo Conte.
26/04/2020 - 09:26
(ACRA) - "La riapertura della Sevel sarà il primo banco di prova verso una progressiva ripartenza del tessuto economico abruzzese. Ma l'emergenza non è passata e mai come adesso deve essere garantita la sicurezza dei lavoratori.
23/04/2020 - 16:18
(ACRA) - "C'è tempo fino al prossimo 29 aprile per presentare le candidature al Fondo d'emergenza creato da Google per le testate locali online. Google ha messo a disposizione un fondo di soccorso per fornire un supporto agli editori locali di piccole e medie dimensioni" Lo annuncia il presidente Corecom Abruzzo, Giuseppe La Rana, che spiega: "Il programma è ambizioso e impegnativo: il Fondo lanciato da Google News Initiative intende fornire contributi economici a supporto di migliaia di piccole e medie redazioni locali in tutto il mondo per far fronte a questo momento di crisi".
23/04/2020 - 15:48
(ACRA) - "In un momento lavorativo già così drammatico per gli italiani e gli abruzzesi, leggere che le filiali della Banca Popolare di Bari saranno oggetto di esuberi e tagli, previsti dal piano industriale dei commissari, è una ennesima mannaia per il nostro territorio.
20/04/2020 - 10:56
(ACRA) – Di seguito la "lettera aperta" del consigliere regionale Americo Di Benedetto: "A nessuno sfugge che le garanzie prestate dallo Stato per l'accesso al credito non sono contributi, sono ulteriori debiti delle imprese.