Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
19 notizie trovate
Ambiente
29/11/2019 - 15:47
(ACRA) - "Ho partecipato alla mobilitazione per il clima che si è tenuta a Pescara con l'intento preciso di investire i ragazzi del problema relativo al presente e il futuro del sito della discarica di Bussi, i giovani non possono rimanere estranei a quello che è accaduto lì e che continua ancora ad inquinare 11 Comuni e con loro la città di Pescara ed il suo mare", così il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli.
28/11/2019 - 18:37
(ACRA) – Un sopralluogo nei territori del SIN (Sito di bonifica di interesse nazionale) "Bussi sul Tirino", la scelta dei primi soggetti da ascoltare e la richiesta di documenti utili a fare luce su una delle vicende di inquinamento ambientale tra le più gravi d'Abruzzo.
28/11/2019 - 16:49
(ACRA) - "Questo pomeriggio è stata approvata la risoluzione a mia firma e sottoscritta da tutti i miei colleghi M5S 'Regione Abruzzo Plastic Free', per ridurre i consumi di plastica usa e getta all'interno dell'istituzione regionale".
25/11/2019 - 18:06
(ACRA) - "Compito prioritario della Commissione regionale d'inchiesta su Bussi è quello di dare impulso all'avvio della bonifica del sito e alla sua reindustrializzazione, ma non possiamo non partire dalle condizioni attuali dell'area e dalle responsabilità sulla sua messa in sicurezza", così il consigliere regionale Antonio Blasioli, componente della neonata Commissione d'inchiesta presieduta da Giovanni Legnini, che dopo l'insediamento di qualche giorno fa tornerà a riunirsi nel corso della prossima settimana.
22/11/2019 - 17:18
(ACRA) - La Seconda Commissione "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" del Consiglio Regionale d'Abruzzo ha approvato una risoluzione avente per oggetto "Realizzazione di una piattaforma di rifiuti liquidi non pericolosi presso la sede Wash Italia S.
20/11/2019 - 16:38
(ACRA) - "L'elezione di Legnini a presidente per la Commissione regionale d'Inchiesta sulla discarica di Bussi, insediatasi oggi in Consiglio regionale è il miglior buon inizio che potessimo sperare per questo speciale strumento di azione e conoscenza", così il capogruppo PD Silvio Paolucci e i consiglieri di centrosinistra in Regione.
20/11/2019 - 15:59
(ACRA) - Si insedia e diventa subito operativa la Commissione regionale d'Inchiesta sulla discarica di Bussi, di cui stamane è stato designato presidente Giovanni Legnini. "L'organismo nasce proprio su proposta di Legnini, con il supporto unanime del centrosinistra e di una larga maggioranza del Consiglio regionale che ne ha approvato l'istituzione.
20/11/2019 - 14:29
(ACRA) – E' stato eletto questa mattina l'Ufficio di Presidenza della Commissione di inchiesta sul sito inquinato di Bussi (Pe). Nella prima riunione, come da Regolamento Interno, si è provveduto alla votazione per eleggere l'Ufficio di Presidenza della Commissione.
19/11/2019 - 15:56
(ACRA) - Presente all'incontro organizzato dal Comitato "Difendiamo Loreto", contrario alla possibile nascita di un impianto di biogas nel territorio di Loreto Aprutino, il consigliere regionale del M5S Barbara Stella ha dichiarato: "Ho potuto appurare la contrarietà a tale progetto in maniera trasversale da parte di molte forze politiche, ma soprattutto è saltata all'occhio la forte presenza della cittadinanza e delle numerose aziende agricole della zona, che sono accorse in massa ad esprimere il loro "no" ad un impianto che andrebbe solo a deturpare un'area agricola di interesse strategico".