Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Sanità
30/01/2025 - 12:45
(ACRA) - “Nel più assoluto silenzio dei Consiglieri regionali di centrodestra eletti in Val Vibrata, la Giunta Marsilio ridimensiona e declassa l'Ospedale di Sant'Omero. L'impalcatura messa a punto per difendere “la necessità di eliminare la UOC di Ostetricia e Ginecologia”, così è scritto sui documenti della Asl, non regge davanti alle giuste preoccupazioni dei cittadini.
21/01/2025 - 08:45
(ACRA) - “Dal 2023 denuncio con forza la volontà del centro destra regionale di declassare l’ospedale Val Vibrata. Una volontà espressa con gli atti, anche se camuffata da parole rassicuranti. Dopo l'approvazione della rete ospedaliera alla vigilia delle elezioni regionali e a seguito delle mie pubbliche preoccupazioni, Marsilio urbi et orbi dichiarava che le Unità Operative Complesse sarebbero state 15 in più sul territorio abruzzese.
15/01/2025 - 13:16
(ACRA) - "Non è stato possibile effettuare la visita ispettiva al Pronto Soccorso di Pescara, richiesta alla direzione sanitaria dal Presidente della Commissione regionale di Vigilanza Sandro Mariani, ma nel pomeriggio di ieri c’è comunque stato un incontro con alcuni rappresentanti della Direzione sanitaria Asl e personale medico, in merito alla situazione sia del reparto del Pronto Soccorso, sia delle altre criticità inerenti il funzionamento dell’emergenza e l’organizzazione del personale e dei servizi".
15/01/2025 - 10:23
(ACRA) - “Uccisi senza scrupolo e senza alcun motivo da coloro che, invece, avrebbero dovuto prendersene cura: sarebbe stata questa la triste sorte capitata a un numero non ancora precisato di cani, sia cuccioli che adulti, ospitati nel canile sanitario di Città Sant’Angelo dove alcuni veterinari avrebbero somministrato loro il farmaco Tanax provocandone volontariamente l’infarto.
13/01/2025 - 08:45
(ACRA) - "Pochi giorni fa l'AreaCom, l’Agenzia regionale Abruzzo per la committenza, ha concluso le operazioni di gara e ha aggiudicato la progettazione del nuovo ospedale di Lanciano, per l’importo di 1 milione 800 mila euro, al raggruppamento temporaneo di impresa risultato primo in graduatoria seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.