Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Ambiente
28/10/2024 - 08:37
(ACRA) - “La prevenzione è la principale forma per farsi trovare pronti e ridurre i danni del dissesto idrogeologico, proteggere il nostro ambiente e tutelare le infrastrutture regionali. Ben due ministeri, quello dell’Ambiente e della Protezione Civile, hanno ritenuto ammissibile la proposta della Regione Abruzzo per finanziare 20 interventi sul dissesto idrogeologico con un costo complessivo di oltre 36 milioni di euro, di cui circa 10 per finanziare nove interventi nella provincia di Chieti.
19/10/2024 - 11:22
(ACRA) - "Lavorare con decisione per produrre e utilizzare l’idrogeno verde, una delle soluzioni più promettenti per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere fonti di energia rinnovabile, è una strategia concreta e razionale per limitare la nostra dipendenza energetica, fondamentale per tutelare il nostro tessuto produttivo e dunque valorizzare il dato occupazionale.
15/10/2024 - 10:13
(ACRA) - "La sentenza di oggi (ieri ndr) è solo una sospensiva in attesa della valutazione di merito del 7 novembre. Ma è un segnale prezioso che dà alla Regione il tempo per riflettere, cambiare il contestato provvedimento e individuare soluzioni diverse, più utili e meno crudeli dell’abbattimento – previsto nella Delibera n.
13/10/2024 - 08:44
(ACRA) - “A nulla sono valse le migliaia di firme raccolte, gli esposti delle associazioni animaliste e ambientaliste, le manifestazioni dei cittadini e il grande dissenso espresso dall’opinione pubblica locale e nazionale, il centrodestra che governa Regione Abruzzo è rimasto sordo a qualsiasi confronto e proposta alternativa a quella di imbracciare i fucili e dare il via a una nuova stagione di caccia nei confronti di uno degli animali simboli della nostra regione.
10/10/2024 - 10:05
(ACRA) - “Sul contenimento faunistico del cervo il Tribunale amministrativo regionale per l'Abruzzo ha riconosciuto in pieno le motivazioni e la correttezza del procedimento portato avanti dalla Regione e dal vice presidente della giunta e assessore Emanuele Imprudente, che ha proposto la delibera, approvata l'8 agosto scorso, poi al centro di polemiche e proteste a non finire.