Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
13 notizie trovate
Sanità
10/10/2024 - 11:13
(ACRA) - “Il Direttore Schael e l’Assessore Verì devono dimettersi immediatamente dai rispettivi ruoli, loro che sono tra gli artefici del disastro sanitario in Abruzzo e, in particolar modo, nella provincia di Chieti dove la gestione della Asl02 fa acqua da tutte le parti.
10/10/2024 - 09:52
(ACRA) - “Brutto e preoccupante il dato sulla povertà che emerge dal rapporto Gimbe 2024 sul sistema sanitario nazionale e che condiziona il diritto alla salute: l’Abruzzo ha il 9,2 per cento di famiglie che rinunciano alle cure, contro il 7,6 del Paese, un triste primato, perché in percentuale siamo la quarta regione d’Italia per pazienti che per ragioni economiche decidono di non curarsi, tradotto in cifre sono oltre 120.
09/10/2024 - 12:15
(ACRA) - Il capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Alessio Monaco ha rilasciato la seguente dichiarazione in relazione al tentativo della Regione di ridurre le dirigenze scolastiche : “Mi farò promotore di una Risoluzione urgente nel prossimo Consiglio regionale contro la proposta di soppressione delle dirigenze, mediante accorpamento dell’IC di Quadri con l’IPSSAR di Villa Santa Maria con l’istituzione di un Omnicomprensivo di Villa Santa Maria e l’unificazione dell’I.
07/10/2024 - 13:07
(ACRA) - “Dall’Assemblea dei sindaci della Asl a cui stamane ho partecipato, appare sempre più chiara e palpabile la preoccupazione dei territori sullo stato di salute della sanità. Vero è che la Asl della Provincia di Chieti è sottofinanziata dalla Giunta Marsilio, ma ciò non giustifica il fallimento della gestione Schael.