Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
13 notizie trovate
Sanità
25/01/2024 - 12:55
(ACRA) - “L’ennesima riprova della fallimentare gestione della Sanità nella provincia dell’Aquila è rappresentata da quanto sta accadendo in queste settimane nell’Alto Sangro dove nei Comuni di Pescasseroli, Pescocostanzo, Opi, Villetta Barrea, Civitella Alfedena e Barrea manca il servizio del 118 con ambulanza medicalizzata, il servizio di continuità assistenziale (cioè la guardia medica) ed i servizi sanitari dedicati alla popolazione residente non sono minimamente all’altezza delle esigenze espresse.
24/01/2024 - 13:38
(ACRA) - “Nell’ASL 1 si sta verificando nuovamente un blocco del ricambio generazione dei medici delle cure primarie. Mentre nelle altre Aziende sanitarie della nostra regione avviene un avvicendamento, cioè il medico che va in pensione viene prontamente integrato, nell’ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila questo non si verifica”.
24/01/2024 - 13:12
(ACRA) - "Non può essere vero che un presidente di Regione e un suo direttore generale della ASL pensino di sfuggire alle loro responsabilità con un trucco così meschino e grave. La mobilitazione dell’Alto Sangro promossa dai Sindaci, dalla CGIL, dai cittadini che in migliaia stanno firmando per chiedere – anzi pretendere, come è giusto che sia – di garantire il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) per Pescasseroli, Pescocostanzo e Castel di Sangro va risolta con atti definitivi e coerenti.
23/01/2024 - 18:14
(ACRA) - “Locali fatiscenti, in alcuni casi utilizzati come deposito di materiali a rischio incendio, mancanza di vetri alle finestre e microclima inadeguato. Questo è lo scenario da incubo, in cui gli operatori sono costretti a lavorare e i cittadini a ricevere i servizi, e che ho riscontrato dopo un sopralluogo avvenuto alcune settimane fa all’interno dei locali del distretto sanitario nel Comune di Francavilla al Mare.
19/01/2024 - 15:15
(ACRA) - “Via libera, ieri, della V commissione consiliare alla risoluzione n.95, da noi proposta, recante disposizioni per il riconoscimento della vitiligine come malattia cronica autoimmune e per l’istituzione della rete dermatologica regionale”.
19/01/2024 - 09:29
(ACRA) - “Continua la patetica sceneggiata, messa in scena dal Comune di Chieti, sull’ex asilo Peter Pan che dovrebbe passare di proprietà alla Asl per la realizzazione del Distretto sanitario. L’ultima iniziativa in ordine di tempo ideata ed esternata dall’amministrazione Ferrara è solo un’altra trovata che non ha nessun fondamento tecnico, giuridico né tantomeno temporale.
17/01/2024 - 12:41
(ACRA) - “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, recita un antico proverbio che calza a pennello per la vicenda che riguarda il destino dell’ex asilo nido Peter Pan di Chieti scalo rispetto alla quale la Giunta Ferrara, con arroganza, mantiene una posizione incomprensibile.
16/01/2024 - 11:06
(ACRA) - "Da anni denunciamo – nonostante l’impegno generoso dei medici e del personale – le difficoltà e i problemi del servizio sanitario pubblico resi più gravi dalle scelte del governo regionale che ha trascurato le gravi emergenze e peggiorato la situazione.
16/01/2024 - 08:32
(ACRA) - “Il Direttore Generale della Asl1, Ferdinando Romano, continua a distinguersi per figuracce e passi falsi, ormai ossessionato dal difendere a oltranza quella politica abruzzese e romana di centrodestra che gli ha messo in mano le chiavi della Asl1.