Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
16 notizie trovate
Sanità
28/04/2023 - 09:02
(ACRA) - "L’ospedale di Vasto e la sanità del vastese sono una priorità per la Lega e per il centrodestra di governo regionale e lo stiamo dimostrando con i fatti, gli investimenti, le assunzioni e le nuove dotazioni strumentali".
20/04/2023 - 17:54
(ACRA) - “Nella provincia dell’Aquila i servizi per l’autismo interessano circa 400 minori con le rispettive famiglie, ma con i tetti d spesa definiti da Regione Abruzzo si riesce a coprire il fabbisogno di soli 70 utenti.
20/04/2023 - 16:51
(ACRA) - "Ancora una volta i grandi annunci della maggioranza si scontrano con la realtà constata dai cittadini. All'Ospedale Renzetti di Lanciano, come nel resto della regione è difficile, o meglio impossibile, prenotare in regime convenzionato prestazioni sanitarie, visite ed esami.
20/04/2023 - 09:27
(ACRA) - “Farebbero sorridere le ultime dichiarazioni dell’assessore Verì se in ballo non ci fosse il diritto alle cure di migliaia di cittadini abruzzesi. Tra le cose imbarazzanti che ci è toccato leggere ci sono sicuramente le dichiarazioni, intrise di immotivato entusiasmo, per quanto concerne i servizi dedicati ai ragazzi autistici.
17/04/2023 - 09:02
(ACRA) - "La tanto attesa conferenza stampa di D'Alfonso sulla mancata conferma del direttore sanitiario della Asl 02 di Chieti si è tramutata in una ridicola collezione di brutte figure. Non potendo contestare l'operato del Direttore Schael in quanto norme specifiche e datate nonché sentenze anche recenti della Cassazione hanno confermato la impossibilità di superare il limite dei 65 anni per ricoprire incarichi di vertice delle Asl, il 'fuggiasco' ex Presidente della Regione si è limitato a menzionare altre questioni e personaggi.
17/04/2023 - 08:58
(ACRA9 - "Errare è umano ma perseverare è diabolico e quando, poi, lo si fa per mera propaganda elettorale risulta oltremodo scorretto nei confronti degli abruzzesi. Oramai ci siamo abituati ma gli abruzzesi non lo meritano.
17/04/2023 - 08:51
(ACRA) - “Il disegno sembra prendere sempre più forma e nonostante il fumo negli occhi buttato da questa maggioranza di centrodestra i cittadini iniziano a capire il triste futuro che Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia hanno sentenziato per il territorio: non avremo più un ospedale ma una Casa di Comunità, mortificando l’offerta sanitaria di un bacino di 100mila utenti.
15/04/2023 - 14:22
(ACRA) - Con una nota rivolta a Leonardo D’Addazio, presidente della V commissione del Consiglio Regionale, Pietrucci e Di Benedetto chiedono un confronto immediato sulla pianificazione dell’edilizia sanitaria della realtà aquilana.
15/04/2023 - 08:30
(ACRA) - "In Abruzzo rischiamo di avere tante cattedrali nel deserto e buttare alle ortiche milioni di euro del Pnrr in ambito sanitario. Lo diciamo da tempo e finalmente anche sindacati e personale sanitario iniziano ad esternare pubblicamente queste preoccupazioni.