Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
13 notizie trovate
Infrastrutture
26/10/2022 - 17:49
(ACRA) - Nella Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica di oggi sono state analizzate le situazioni delle società di gestione Cam e Gran Sasso Acqua. “Sulla situazione del Consorzio Acquedottistico Marsicano – spiega il presidente della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica Sara Marcozzi – abbiamo ascoltato dai vertici parole preoccupanti.
24/10/2022 - 14:50
(ACRA) - “Il potenziamento del sistema idrico regionale è il frutto di un’attenta programmazione portata avanti dal governo Marsilio sin dal suo insediamento. Il progetto “Bandiera Abruzzo” presentato questa mattina - che prevede l’ampliamento dell'impianto di potabilizzazione esistente a Montorio al Vomano e la realizzazione della condotta adduttrice per l'approvvigionamento idrico del sub-ambito pescarese - è un passaggio fondamentale e strategico per l’ammodernamento infrastrutturale abruzzese con la messa in campo di ingenti risorse, pari a 55 milioni di euro.
24/10/2022 - 14:31
(ACRA) - “Un cantiere da 55milioni di euro destinato al potenziamento della fornitura idrica nel pescarese al fine di scongiurare chiusure dei rubinetti e interruzioni nei periodi di maggior criticità.
24/10/2022 - 12:43
(ACRA) - Sono stati consegnati questa mattina i lavori di realizzazione dell'isolamento sismico alla base e degli impianti della sala “De Cecco” dell’edificio che ospita gli uffici del Consiglio regionale dell'Abruzzo in piazza Unione a Pescara.
17/10/2022 - 08:51
(ACRA) - “Non era sufficiente il fallimento della spiaggia di alimentazione di Alba Adriatica, la Giunta Marsilio ha deciso di mortificare ulteriormente la Val Vibrata revocando i fondi stanziati per la realizzazione del ponte ciclopedonale sul Tronto” è l'amaro commento del Consigliere regionale, Dino Pepe.
12/10/2022 - 13:58
(ACRA) - “Rimango stupito della richiesta a mezzo stampa della Consigliera Barbara Stella di portare il caso relativo al Cavalcavia di Dragonara all’attenzione della Commissione vigilanza. Come già ampiamente comunicato alla Consigliera, prima della sua uscita pubblica, la richiesta è stata già sottoposta alla valutazione della Commissione che ha ritenuto, dopo un’analisi della segreteria e del Presidente, di rigettare l’istanza in quanto forma e contenuto non giustificano l’interessamento della stessa.
12/10/2022 - 12:26
(ACRA) - “Dopo 1.340 giorni di governo del centrodestra, sulla realizzazione dell'impianto irriguo del Fucino non abbiamo visto fatti, ma rileviamo alcune certezze. La prima è che i fondi a disposizione sono solo 3,5 milioni rimasti per la sola progettazione dell’intervento, perché nonostante i ripetuti annunci non sono stati ancora restituiti i 46,5 milioni dei fondi Masterplan.
12/10/2022 - 12:24
(ACRA9 - “Sono trascorsi quasi tre anni da quando ho posto all’attenzione della Giunta regionale il serio problema del Cavalcavia n. 5 in località Dragonara che fin dal 1999, in seguito a perizie tecniche, risulta avere criticità strutturali e deve essere abbattuto.
10/10/2022 - 14:30
(ACRA) - “Dopo il finanziamento di 12 milioni di euro per il prolungamento del molo di sopraflutto, 8 milioni di euro per il raddoppio della banchina di levante, l’avvio a realizzazione dell’ultimo miglio ferroviario, nonché il riconoscimento della valenza nazionale al porto di Vasto, esprimo piena soddisfazione per la pubblicazione del bando di gara europeo che consentirà di avviare concretamente la prima fase dei lavori.