Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
33 notizie trovate
Sanità
07/05/2021 - 12:21
“Quanto riportato sulla stampa in riferimento alla bozza di riordino ospedaliero della Regione Abruzzo e che vede definitivamente l’ospedale di Penne relegato a mera appendice di quello di Pescara purtroppo è l’ennesima beffa che, il centrodestra regionale, regala a un territorio che da sempre ha dimostrato di avere una forte vocazione in diversi ambiti ospedalieri e che oggi si vede scippata proprio di molte di quelle funzioni fondamentali per l’area stessa”, interviene cosi la consigliera regionale del M5S Barbara Stella.
06/05/2021 - 14:24
(ACRA) - "Disporre tutte le risorse necessarie per curare i pazienti Covid al proprio domicilio, riducendo gli accessi alle strutture ospedaliere e potenziando la medicina territoriale". È questo il contenuto di una risoluzione, depositata in Consiglio regionale dal vicepresidente della Commissione sanità di Regione Abruzzo in quota M5S Francesco Taglieri.
06/05/2021 - 13:38
(ACRA) - “La situazione dei circa 100 Operatori Socio-sanitari della sanità pescarese rimandati a casa alla scadenza del contratto di servizio a tempo determinato merita sicuramente una più approfondita riflessione.
06/05/2021 - 12:42
(ACRA) - “Piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori precari della sanità che hanno protestato in questi giorni contro il mancato rinnovo del contratto da parte delle Asl di appartenenza: nei mesi scorsi avevamo presentato una proposta di legge che avrebbe consentito la loro stabilizzazione, che è un diritto, e che il governo regionale di centrodestra avrebbe potuto oggi utilizzare allo scopo se non avesse stravolto la nostra proposta di legge, adottando invece un testo che non lo rende possibile”, così il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci che aggiunge: "In base al nostro testo, rimasto giacente per mesi e poi completamente stravolto, la stabilizzazione sarebbe stata possibile dopo la sentenza della Corte Costituzionale n.
06/05/2021 - 12:19
(ACRA) - "Che il Governo Regionale sia immobile è ormai palese a tutti. I cittadini abruzzesi hanno dovuto attendere mesi per i ristori (tra l'altro mai arrivati) ed ascoltare le dichiarazioni da libro dei sogni contenute nelle leggi cura Abruzzo; tuttavia le storture di questa amministrazione non si limitano all’emergenza covid ma anzi si estendono anche ai più basilari provvedimenti di civiltà.
04/05/2021 - 14:58
(ACRA) - "Tante parole e nessuna risposta. Potrei sintetizzare così la replica dell’assessore Verì alla mia interpellanza sul destino del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) in Abruzzo. Parliamo dello strumento attraverso il quale i cittadini possono tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.