Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
24 notizie trovate
Ambiente
10/05/2021 - 18:04
(ACRA) - “Le 13 Bandiere Blu che l’Abruzzo conquista quest’anno – 3 in più del 2020 – attestano come cresca il sigillo di qualità ambientale per la nostra regione. Gli ambiti riconoscimenti sono di certo motivo di orgoglio – ancor di più per la città di Pescara che lo ottiene per la prima volta - e rappresentano non un punto di arrivo ma di partenza e di stimolo a proseguire con maggiore attivismo nell’adozione di progetti sempre più "green" in tema di politiche ambientali; un processo che ci vede tutti impegnati ad assicurare alle future generazioni un ambiente più sostenibile e sano.
10/05/2021 - 16:39
(ACRA) - “Il riconoscimento della bandiera blu a Pescara, Francavilla al Mare e Martinsicuro, che si aggiungono ad altre dieci località turistiche balneari cui è stato confermato il vessillo rispetto allo scorso anno, è un'ottima notizia per l'Abruzzo.
09/05/2021 - 08:57
(ACRA) - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa indetta dai gruppi consiliari di centrosinistra in Regione Abruzzo, avente ad oggetto: “Prospettive future dopo la Commissione d’inchiesta sul SIN di Bussi”.
06/05/2021 - 15:20
(ACRA) - "Sub emendamenti segreti per eliminare la voce delle opposizioni, ignorando oltre centomila firme raccolte dai cittadini e delle associazioni ambientaliste che hanno lavorato con impegno e, diciamolo, anche pazienza per portare l’Assessore Imprudente a produrre una norma che salvasse il Parco Sirente Velino dalla mannaia di un centrodestra cieco e incosciente dell’importanza delle aree protette in l’Abruzzo.
06/05/2021 - 08:52
(ACRA) - “In forza di un emendamento presentato dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Vincenzo D’Incecco, l’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) diviene la prima agenzia regionale anche per la Transizione Ecologica.
05/05/2021 - 14:05
(ACRA) - “I 10 milioni di euro per la messa in sicurezza/bonifica dei due Siti di Interesse Regionale, il Sir “Saline-Alento” e il Sir “Chieti Scalo”, previsti all’interno del Masterplan Abruzzo, sono insufficienti e non basteranno per risolvere definitivamente l’inquinamento delle due aree.