Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
65 notizie trovate
Sanità
27/02/2021 - 12:38
(ACRA) - "Una ordinanza firmata poco più di 72 ore fa, costituita principalmente da errori macroscopici di valutazione. Revocate la quasi totalità delle zone rosse istituite in Valle Peligna. Esordisce così il Consigliere Regionale Marianna Scoccia "I Sindaci dei Comuni interessati dalle misure restrittive hanno appreso del provvedimento solo a seguito della pubblicazione dell'atto sul sito istituzionale della Regione, mentre commercianti e cittadini cominciavano già a chiedere, giustamente, spiegazioni e delucidazioni" chiosa Scoccia " Ritengo che questa ordinanza di revoca sia l'esito di una pericolosa ed intollerabile politica dell'improvvisazione che mette in seria difficoltà cittadini e amministratori locali già stremati dalla crisi economica e sanitaria " continua il Consigliere Regionale.
27/02/2021 - 08:24
(ACRA) - “Forse il Presidente Marsilio dovrebbe stare più attento nelle sedute del Consiglio regionale e ascoltare di più le opposizioni della Regione che troppo spesso si dimentica di governare, piuttosto che scrivere letterine a “Babbo Natale” per conoscere fatti che gli dovrebbero essere già ampiamente noti e che io stesso ho denunciato più volte nel corso dei consigli regionali, da ultimo nella scorsa seduta in cui ho anticipato all’Assessore Verì un’interrogazione formale sulla questione.
26/02/2021 - 11:58
(ACRA) - “Altro che primati positivi, l’Abruzzo continua a essere fanalino di coda delle regioni italiane nel rapporto tra vaccinati e totale della popolazione come denunciamo da giorni. Gli ultimi imbarazzanti dati ci arrivano dal Quotidiano Sanità, che a ieri, 25 febbraio, attestava all’1.
25/02/2021 - 16:44
(ACRA) - Quest’oggi il consigliere regionale del Pd, Antonio Blasioli, ha effettuato una visita ispettiva all’esterno della Casa di Riposo "Edoardo e Clarice Sgaroni" di Città Sant'Angelo, e una visita di cortesia al Piccolo Mondo Family House di Montesilvano, che è una struttura privata, in merito alla mancata vaccinazione anti Covid di personale e residenti delle strutture.
24/02/2021 - 09:02
(ACRA) - “La Asl 1 ha dovuto affrontare tutta la pandemia con una grave carenza di personale infermieristico e ancora oggi dobbiamo sopportare le prese in giro dell'Azienda e del centrodestra, che continuano a trincerare la propria inerzia dietro a un dito.
23/02/2021 - 15:32
(ACRA) - “Ben venga che siano organizzati screening di massa sul nostro territorio, ma è dovere di Regione Abruzzo farli bene. La Giunta, invece, continua a investire risorse pubbliche per effettuare il controllo del territorio attraverso test rapidi, sulla cui affidabilità abbiamo avanzato perplessità mai chiarite dalla sanità regionale, invece che con tamponi molecolari.
23/02/2021 - 15:08
(ACRA) - “Sulle mancate premialità Covid e le disparità presenti in Regione Abruzzo, l'Assessore Verì continua a non volerci rispondere. Perfino in Consiglio regionale non è stata in grado di fornire alcun chiarimento a una mia interpellanza su quanto accaduto ai danni degli operatori sanitari a cui non sono stati riconosciuti premi, come il personale delle cooperative, lavoratori interinali, servizi esternalizzati, medici convenzionati del 118, specializzandi.
23/02/2021 - 14:25
(ACRA) - "Pietro Enzo Di Giulio è il componente dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise " G. Caporale ", il veterinario di Roseto degli Abruzzi è stato votato con 17 voti ovvero il plenum della maggioranza del Consiglio regionale nella seduta odierna" lo dichiara Antonio di Gianvittorio ( Lega ), consigliere regionale, che scrive " Giungano al dott.
23/02/2021 - 13:17
(ACRA) – Il Consiglio regionale riunito questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo ha designato il componente in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise "G.