Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
65 notizie trovate
Sanità
09/02/2021 - 14:55
(ACRA) - "Che il consigliere Quaglieri lo ammetta o meno, il Punto nascite di Sulmona lo chiude la Regione Abruzzo. Capisco che non voglia farsene una ragione, ma è così. Se ne vuole una prova, vada davanti all’ospedale di Sulmona a vantare i risultati della Giunta Marsilio.
09/02/2021 - 14:51
(ACRA) - “Un polverone inutile, una polemica meschina e di basso profilo, come sempre basso è il profilo delle questioni costruite ad arte dal M5S”. Così il capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo replica alle dichiarazioni dei consiglieri Marcozzi e Taglieri sull'ospedale di Chieti.
09/02/2021 - 12:44
(ACRA) - "Si resta sconcertati e colpiti dalla versione di Nicola Turra che, nel ricostruire la vicenda del project financing per il nuovo ospedale di Chieti, dimenticando alcuni passaggi importanti, arriva a concludere che il costo complessivo dell’intervento ammonterebbe a 118 milioni di euro, con un canone annuo di poco più di 12 milioni.
09/02/2021 - 12:26
(ACRA) - “L'Ospedale di Chieti continua a perdere pezzi. Mentre la propaganda della Asl 02 e del centrodestra prova a nascondere la realtà a colpi di visite spot e comunicati stampa, le carte non mentono e mettono in mostra le vere intenzioni della direzione sanitaria e politica.
08/02/2021 - 18:40
(ACRA) - “Questa mattina ho partecipato alla manifestazione indetta dalla CGIL per salvare il punto nascita di Sulmona, un servizio che va garantito in sicurezza e che richiede tutto l'impegno istituzionale necessario.
08/02/2021 - 18:38
(ACRA) - “Il Direttore generale della Asl 1 è una scelta di questa maggioranza di governo regionale di cui la Lega è socio maggioritario. Perciò mi stupiscono le affermazioni del coordinatore e Deputato della Lega D’Eramo che, invece di produrre vuoti comunicati stampa, dovrebbe piuttosto parlare con il suo assessore alla Sanità che ha tutte le carte in mano per agire ma si limita da mesi a girarsi dall’altra parte, mentre la sanità in provincia dell’Aquila cade a picco”.
08/02/2021 - 15:26
(ACRA) - “Piena vicinanza all’istanza della Valle Peligna di preservare il punto nascita dell’ospedale di Sulmona. Oggi, come ieri, l’impegno costante di questo governo regionale resta fermo e determinato affinché il reparto - che rappresenta il punto di riferimento irrinunciabile per un vasto bacino di popolazione, soprattutto nell’ottica delle emergenze/urgenze - venga mantenuto nella sua piena funzionalità.
08/02/2021 - 14:10
(ACRA) – “Ero davanti all’Ospedale di Sulmona, questa mattina, raccogliendo l’appello della CGIL provinciale ad una mobilitazione sociale e istituzionale per scongiurare la chiusura del Punto Nascita, perché l’Ospedale di Sulmona sia classificato di I Livello, per l’assunzione di nuovo personale, il potenziamento delle attività sanitarie di prossimità e l’attivazione della Casa della Salute.
07/02/2021 - 09:12
(ACRA) - A seguire il documento integrale del consigliere regionale PD, Antonio Blasioli, sulla situazione dei contagi da Coronavirus all'Ospedale civile di Pescara. "Scarse, scarsissime sono le risposte fornite dall’assessore alla Sanità Nicoletta Verì alla mia interpellanza sui contagi covid all’interno dell’Ospedale civile di Pescara.