Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
44 notizie trovate
Sanità
20/01/2021 - 13:53
(ACRA) - “I locali situati nell’edificio delegazione comunale a Piano D’Orta, ospiteranno a breve il centro vaccinale anti-covid. Lo rende noto il capogruppo di Ftatelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.
20/01/2021 - 13:23
(ACRA) - “Il Capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo arriva in ritardo sulla situazione dell'Ospedale di Chieti. Dopo due anni di silenzio da parte della Giunta di centrodestra, si rende conto solamente adesso che il presidio merita di essere salvaguardato e curato con investimenti di cui, fino a questo momento, non abbiamo riscontri se non nelle promesse della maggioranza.
19/01/2021 - 16:27
(ACRA) - "Sollecitato dai cittadini di Penne, questa mattina mi sono recato all'Ospedale San Massimo del capoluogo vestino per svolgere una visita ispettiva, un po’ “particolare” per le limitazioni imposte dalla situazione Covid che non consentono di girare all’interno dei reparti.
19/01/2021 - 11:13
(ACRA) - "L’ospedale di Chieti torna a essere un cantiere. Con una prospettiva di crescita che è davvero un buon inizio per il nuovo anno”. Questo il primo commento del Consigliere Regionale Mauro Febbo durante la visita al “SS.
19/01/2021 - 09:11
(ACRA) - "Ancora non finisce la prima giornata di apertura della piattaforma di Regione Abruzzo per la prenotazione del vaccino Anti Covid 19, ancora non si esaurisce l’eco dei ringraziamenti all’Assessora Verì per essere stata disponibile all’ascolto di quanto avevo chiesto, che già si profilano problemi seri, che fanno tornare alto il livello di attenzione e di preoccupazione verso i futuri protocolli attuativi e verso la stabilità del sistema gestionale della Regione".
18/01/2021 - 13:40
(ACRA) - “Parte male la campagna di vaccinazione anti-Covid in Abruzzo per le persone con più di 80 anni, i portatori di disabilità e le persone fragili. Ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini per denunciare il fatto che la piattaforma telematica della Regione per la manifestazione di interesse al vaccino sia andata in tilt fin dalle prime ore del mattino, e che non sarebbe stato possibile rintracciare nemmeno i numeri telefonici d'assistenza.
18/01/2021 - 07:53
(ACRA) – “E’ arrivata questa mattina la bellissima notizia che finalmente – almeno per quanto riguarda la pianificazione vaccinale anti Covid19 – porta la Regione Abruzzo al primo posto rispetto alle altre Regioni italiane: siamo i primi, infatti, ad estendere la possibilità di iscriversi alla piattaforma regionale alle persone disabili, ai loro caregiver, ai familiari e alle categorie fragili in generale.
18/01/2021 - 07:49
(ACRA) - A inizio gennaio ho segnalato lo sviluppo di un focolaio di contagi verificatosi all’interno del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Pescara (dove i contagi tra personale e pazienti sono stati circa 30) e poi in altri reparti dell’ospedale di Pescara, una situazione generata da errori e mancanze organizzative impensabili e incomprensibili a quasi un anno di distanza dall’inizio della pandemia.
15/01/2021 - 13:25
(ACRA) - "Sono i comuni di Scafa e di Pescara quelli più colpiti dalla carenza di pediatri di famiglia, una mancanza resa ancor più impattante dall’emergenza sanitaria in corso. Le preoccupazioni di molti genitori sono giunte fino alla Vice Presidenza del Consiglio regionale e ad accogliere le richieste delle mamme e dei papà abruzzesi è il Vice Presidente Domenico Pettinari (M5S) che ha immediatamente segnalato la questione e chiesto le relative spiegazioni alla Giunta regionale, inviando una missiva indirizzata all’Assessore Dott.