Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
44 notizie trovate
Sanità
25/01/2021 - 07:31
(ACRA) - “Il 2021 è iniziato e le Asl non hanno ancora sottoscritto i contratti di acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti privati accreditati, riferiti all’annualità 2020, visto che la Regione non ha inviato gli schemi contrattuali alle Aziende Sanitarie Locali.
22/01/2021 - 18:29
(ACRA) - “Che il Consigliere Pietrucci lo ammetta o meno, il Punto nascite di Sulmona lo chiude il governo nazionale. L’ennesima beffa ai danni del nostro territorio di cui solo questo governo giallo-rosso è capace.
22/01/2021 - 16:01
(ACRA) - È a firma della consigliera regionale Antonietta La Porta ( Lega ) la risoluzione per evitare la dismissione del punto nascita presso il presidio ospedaliero di Sulmona. Il documento sarà presentato d’urgenza nella seduta di consiglio regionale del 26 gennaio a L’Aquila.
22/01/2021 - 15:36
(ACRA) - “Il personale Infermieristico, operatori socio-sanitari e addetti ai servizi delle cooperative, nonostante lo straordinario lavoro svolto nel pieno dell'emergenza pandemica e le promesse arrivate dal centrodestra, continuano a essere abbandonati a sé stessi.
22/01/2021 - 14:49
(ACRA) – “Marsilio deve decidere se essere il Presidente della Regione che sa interloquire con il Governo per programmare il futuro della sanità abruzzese o un sobillatore di folle che tenta di nascondere le sue inettitudini dietro la chiamata alle armi dei cittadini peligni facendo leva, per giunta, sull’esasperazione e la paura proprie di un periodo come quello pandemico.
22/01/2021 - 10:30
(ACRA) - "Sono rattristato dal fatto che a Roma abbiano del tempo da dedicare per chiederci di chiudere il punto nascite di Sulmona. Un 'no' alla proroga dell’apertura che ci destabilizza e demoralizza, soprattutto alla luce di quanto si è fatto per tenerlo aperto, con un movimento di piazza che ne contrastò la chiusura".
22/01/2021 - 07:55
(ACRA) – “Trovo francamente sconcertanti le dichiarazioni del presidente Marsilio e dell’assessore Verì i quali, dopo aver ricevuto dal Ministero parere negativo al mantenimento in esercizio del Punto Nascita di Sulmona, chiedono una “mobilitazione territoriale” dimenticando che, in quanto vertici dell’amministrazione regionale, avrebbero il dovere istituzionale di governare e di trovare soluzioni al problema confrontandosi, anche in maniera decisa, con il governo nazionale.
22/01/2021 - 07:47
(ACRA) - “Solo un esecutivo che non sa programmare e governare la sanità, dopo aver a lungo e vanamente illuso il territorio peligno sulle sorti del punto nascite di Sulmona, può arrivare a scaricare la colpa della sua chiusura sul Governo.
20/01/2021 - 14:05
(ACRA) - "Quest’oggi ho fatto pervenire una nota al Presidente della Regione Marco Marsilio, all’Assessore alla Sanità Nicoletta Verì e al Direttore del dipartimento Sanità Claudio D'Amario per sottoporre alla loro attenzione la situazione degli Informatori Scientifici del Farmaco, i quali, nell’ambito della campagna vaccinale Covid-19, sono stati esclusi dalla possibilità di prenotarsi come operatori sanitari sia nella prima fase che in questa nuova manifestazione di interesse appena aperta dalla Regione".