Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
61 notizie trovate
Politica
30/10/2020 - 13:14
(ACRA) - “27 milioni di euro a copertura delle misure previste dalle leggi regionali meglio conosciute come 'CURA ABRUZZO 1-2'“. Lo affermano in una nota Sabrina Bocchino e Vincenzo D’Incecco (Lega), rispettivamente segretario Ufficio di Presidenza nonché prima firmataria del Cura Abruzzo 2 e presidente della I Commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, che scrivono “La Lega aveva promesso il massimo impegno e ha mantenuto la parola data, stiamo tamponando la grave crisi che sta attanagliando le nostre famiglie e le nostre imprese con questi interventi: 6 milioni di euro rifinanziamento della legge regionale 9/2020, art.
29/10/2020 - 16:26
(ACRA) - "Dalle parole della consigliera Scoccia si evince un'insanabile dicotomia e una rabbia mista ad una bassa politica a ben 24 ore dall'intervista rilasciata dal nostro segretario regionale". Lo afferma il Consigiere regionale della Lega SAbrina Bocchino che spiega: "L'insanabile dicotomia è rappresentata dai tentativi della Scoccia di entrare a far parte della Lega dopo aver abbandonato il centro destra,coalizione con cui è stata eletta,mentre è parte integrante delle conferenze stampa del centro sinistra.
29/10/2020 - 14:49
(ACRA) - Il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi ha relazionato sui lavori della seduta odierna, nel corso della quale sono state trattate diverse tematiche; al primo punto si è trattato degli impianti di risalita Prati di Tivo.
29/10/2020 - 12:42
(ACRA) - "Dopo l'ambasciatore che non porta pena (Sabrina Bocchino) arriva ad intenerirmi anche lo statista Luigi D'Eramo". Lo afferma in una nota il Consigliere regionale Marianna Scoccia che aggiunge: "Inizio a nutrire simpatia verso quest’uomo che del tutto casualmente si ritrova a ricoprire una carica così importante.
29/10/2020 - 08:54
(ACRA) - "La continua crescita dei contagi impone una drastica svolta perché la gestione dell’emergenza da parte di ASL e Regione sta peggiorando la situazione. E’ successo quello che temevamo: abbiamo chiesto ad alta voce di concentrare tutto sulla recrudescenza ma invece si è dormito ! E questi sono i risultati".
28/10/2020 - 18:21
(ACRA) - Cambiano le composizioni delle Commissioni Consiliari a Palazzo dell’Emiciclo. Mutamenti legati al ritorno in Consiglio regionale dell’ex assessore della giunta Marsilio, Mauro Febbo, che sostituisce Daniele D’Amario.
27/10/2020 - 17:53
La consigliera regionale Marianna Scoccia (Gruppo misto) risponde alla collega Sabrina Bocchino (Lega) con la segeunte nota: "Ho letto il comunicato della Consigliera Bocchino. Devo ammettere di aver fatto molta fatica a rintracciare, nelle sue dichiarazioni, un significato politico; le sue argomentazioni sono state così scarse che si è dovuta barcamenare tra favole inflazionate e ciambelle.
27/10/2020 - 16:52
(ACRA) - "L'intervento della collega Marianna Scoccia potrebbe quasi apparire come la volpe che non arriva all'uva". Sabrina Bocchino (Lega),Consigliere segretario, replica "alle critiche mosse dalla Scoccia a Luigi D'Eramo, deputato e segretario regionale della Lega, più volte citato insieme al nome di Mauro Febbo, assessore defenestrato".
27/10/2020 - 15:45
(ACRA) - "Le critiche dei 5 stelle sono prive di una progettualità politica e quindi valgono zero, tentano invano di salvare la faccia agli occhi degli attivisti e le poltrone". Questa la replica di Vincenzo D'Incecco, presidente della Commissione Bilancio alle dichiarazioni del Capogruppo dei 5 Stelle, Sara Marcozzi.