Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Ambiente
16/04/2020 - 13:43
(ACRA) – Sono stati acquistati questa mattina i biglietti dello zoo d'Abruzzo da parte della Regione Abruzzo per una somma pari a 12 mila euro. Solo due giorni fa l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale si era riunito per stanziare la somma al fine di sostenere l'importante attrazione turistica di contrada Scalzino.
11/04/2020 - 09:47
(ACRA) - "Dopo anni di incertezze e controversie, il Consiglio di Stato segna una direzione chiara da seguire: la societa' Edison deve procedere alla bonifica delle ex discariche 2a e 2b a Bussi. Questa sentenza sgombera il campo da qualsiasi dubbio e impone alle Istituzioni, oggi più che mai, di assicurare l'avvio della bonifica senza ulteriori indugi".
07/04/2020 - 18:12
(ACRA) - A seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha rigettato il ricorso della società Edison Spa contro l'ordine di bonifica del sito, è intervenuto il Consiglier della Lega Fabrizio Montepara che ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In qualità di componente della Commissione speciale per il sito di Bussi non posso che rallegrarmi per la sentenza del Consiglio di Stato, che finalmente fa chiarezza su tutti gli avvenimenti inerenti le discariche di Bussi, riconoscendo alla Edison le responsabilità riguardo al danno ambientale occorso.
07/04/2020 - 08:37
(ACRA) - "La notizia che il Consiglio di Stato abbia definitivamente riconosciuto Edison quale soggetto che dovrà provvedere alla bonifica delle aree inquinate 2A e 2B rappresenta, finalmente, un punto fermo del più grave disastro ambientale che si è perpetrato per anni nella nostra regione.
06/04/2020 - 17:41
(ACRA) - "Il Consiglio di Stato ha confermato che Edison dovrà provvedere alla bonifica delle aree inquinate 2A e 2B e zone limitrofe situate a ridosso del centro abitato di Bussi sul Tirino, una sentenza storica per l'Abruzzo e per quei territori che finalmente dopo anni di attesa possono sperare nel futuro", annuncia il consigliere regionale PD e membro della Commissione regionale d'Inchiesta su Bussi Antonio Blasioli.