Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
84 notizie trovate
Sanità
17/04/2020 - 16:15
(ACRA) - "Gli errori del passato dovrebbero servire da insegnamento per il futuro, ma questo nella Asl di Pescara non sta avvenendo. Mentre festeggiamo l'apertura, sicuramente positiva ma oggettivamente tardiva, del nuovo ospedale Covid ricavato dai locali dell'Ex Ivap, c'è ancora una palazzina in via Rigopiano costata ben 3 milioni di euro nel 2014, situata a pochi metri dalla nuova struttura, che è lasciata in abbandono da 6 anni.
17/04/2020 - 16:11
(ACRA) - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2443 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.
17/04/2020 - 08:44
(ACRA) - "Oltre mezzo milione di euro di investimenti sull'Ospedale di Popoli per garantire il diritto alla salute dei cittadini e la piena operatività di una struttura che, in piena emergenza Covid-19, sta rivelando tutta la sua rilevanza e strategicità in un piano complessivo di organizzazione dell'Azienda sanitaria pescarese.
16/04/2020 - 15:55
(ACRA) - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 2346 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall'Università di Chieti.
16/04/2020 - 15:01
(ACRA) - "Quello di Atessa è un ospedale dedicato alla cura di pazienti positivi al Covid-19. Per attivarlo nuovamente, sono state investite ingenti somme di denaro pubblico, eppure si registrano ancora gravi lacune in termini di sicurezza del personale sanitario, a cominciare dalla distribuzione di dispositivi di protezione individuale non idonei o la presenza di aree, nella struttura, in cui transitano sia gli operatori che iniziano il turno che quelli che lo hanno concluso, creando così situazioni di potenziale contagio".
16/04/2020 - 14:33
(ACRA) - "Basta con becere e stucchevoli polemiche frutto di visioni campanilistiche che certo non appartengono a questo governo regionale di centrodestra e che offuscano e rendono, agli occhi dei cittadini, un'idea della politica miope.
16/04/2020 - 13:46
(ACRA) - "Dopo più di due settimane dalla mia prima richiesta di informazioni, alla quale ne sono seguite altre, ieri finalmente la Asl e la Protezione civile mi hanno dato notizie sulle attività poste in essere nella casa di riposo gestita dalle Sorelle della Misericordia in via del Santuario a Pescara, dove 23 persone, fra ospiti, operatori sanitari e suore della struttura, sono risultati positivi al contagio da coronavirus.
15/04/2020 - 18:54
(ACRA) - "Il MoVimento 5 Stelle non è disposto a rimanere in silenzio se la Giunta Lega-FDI autorizzerà ancora le Asl a compiere spese che non abbiano un impatto diretto sulla sanità abruzzese. Abbiamo già denunciato l'utilizzo di 40mila euro di fondi della Asl di Teramo per una campagna di comunicazione superflua, che non ha fatto altro che ribadire le linee guida già diramate e pubblicizzate dal Governo nazionale.
15/04/2020 - 18:50
(ACRA) - "Il Pd conferma ancora una volta la sua inadeguatezza nel fare proposte costruttive anche nell'ambito della sanità regionale. La fortuna degli abruzzesi è che sia da un anno all'opposizione, così come sentenziato dai cittadini delusi dalla politica portata avanti nel quinquennio precedente.