Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
37 notizie trovate
Consiglio regionale
31/03/2025 - 16:49
(ACRA) - La prima Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”, presieduta da Vincenzo D’Incecco, ha proseguito questa mattina l’esame del progetto legge di riforma fiscale, presentato dalla Giunta regionale, con le audizioni dell’assessore alla sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, insieme al direttore del Dipartimento Sanità, Emanuela Grimaldi.
31/03/2025 - 13:19
(ACRA) - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, nel corso dell’ultima seduta, ha esaminato 15 leggi regionali tra le quali figuravano 3 provvedimenti della Regione Abruzzo per i quali non è stata disposta l’impugnazione a seguito di una serie di chiarimenti forniti in sede di leale collaborazione.
28/03/2025 - 16:45
(ACRA) - La “Prima Commissione Bilancio, Affari, Generali e Istituzionali”, dopo il primo appuntamento di ieri, continuerà nella prossima settimana, a partire da lunedì, l’ esame sul progetto legge di riforma fiscale presentato dalla Giunta regionale.
28/03/2025 - 13:12
(ACRA) - "Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, ha depositato questa mattina un emendamento alla manovra della Giunta regionale, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le tutele per le fasce reddituali più basse.
27/03/2025 - 19:11
(ACRA) - La prima Commissione “Bilancio, Affari generali, Istituzionali”, presieduta da Vincenzo D’Incecco, ha iniziato questo pomeriggio il confronto sul progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale, “Disposizioni in materia tributaria”, che andrà all’esame dell’Aula nella seduta del 3 aprile prossimo.
27/03/2025 - 17:38
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per giovedì 3 aprile, alle ore 14, nell’Aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno due progetti di legge: il primo, di iniziativa consiliare a firma di Leonardo D’Addazio, “Costituzione di parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni degli operatori socio-sanitari, del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale, del Soccorso Sanitario, del Trasporto pubblico locale, del personale della Scuola, delle Forze di Polizia, delle Forze Armate, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione civile”; il secondo, di iniziativa della Giunta regionale, “Disposizioni in materia tributaria” (attualmente all’esame della Commissione Bilancio).
27/03/2025 - 14:04
(ACRA) - "Invito il professor D’Amico a un confronto pubblico sul tema, perché quanto dichiarato non corrisponde alla realtà o si riferisce a un periodo antecedente alla legge regionale 44 del 2006, quando il governatore Del Turco, con la maggioranza di centro-sinistra, aumentò l’addizionale regionale dello 0,5 rispetto all’aliquota base.
26/03/2025 - 13:16
(ACRA) - A partire da oggi è possibile presentare le candidature per la nomina del “Garante regionale per i diritti degli animali”. Le funzioni del Garante. Una nuova figura di tutela, istituita con legge regionale, che avrà il compito di vigilare sull'applicazione in tutto l’Abruzzo della "Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali", promuovendo campagne di sensibilizzazione e fare da ponte tra le istanze dei cittadini e le istituzioni.
26/03/2025 - 10:56
(ACRA) - L'Aquila, 26 marzo - Sarà esaminato domani, giovedì 27 marzo, in Prima Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”, il progetto legge 68/2025, di iniziativa della Giunta regionale, “Disposizioni in materia tributaria”.