Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Garante detenuti
29/01/2025 - 12:23
(ACRA) - C’era anche la garante dei detenuti della Regione Abruzzo Monia Scalera tra gli ospiti che hanno partecipato alla giornata dedicata alla celebrazione del talento sportivo italiano si è tenuta nell’Auditorium del Rettorato dell’Università d’Annunzio di Chieti, organizzata dal Corso di Laurea in Servizi Sociali, presieduto dal professor Roberto Veraldi.
28/01/2025 - 17:06
(acra) - La garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Monia Scalera ha partecipato alla cerimonia di giuramento degli Agenti del 184esimo corso Allievi del Corpo di Polizia penitenziaria che si è svolta questa mattina a Sulmona alla presenza del sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Del Mastro delle Vedove, dei vertici dell’Amministrazione penitenziaria, del Provveditore Regionale, delle autorità civili, militari e religiose e degli amministratori regionali e locali.
24/01/2025 - 15:43
(ACRA) - Questa mattina, la garante dei detenuti della Regione Abruzzo Monia Scalera ha partecipato alla Messa del Giubileo celebrata nella casa circondariale di Chieti e officiata dall'arcivescovo Bruno Forte.
22/01/2025 - 09:00
(ACRA) – L’Aquila, 22 gennaio - Tornerà presto in attività l’Istituto penale per i minorenni dell’Aquila, ubicato nel compendio demaniale “Luigi Ferrari” di via Acquasanta. A comunicarlo è la garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Monia Scalera a seguito della comunicazione che il Ministero della Giustizia – Dipartimento per la giustizia minorile - ha inviato alla Regione e ai Dipartimenti competenti degli assessorati di Sanità e Lavoro, Formazione e Sociale.
15/01/2025 - 11:09
(ACRA) – L’Aquila, 15 gennaio - La garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Monia Scalera, prosegue a gran ritmo il programma delle visite negli istituti di pena abruzzesi. Ieri si è recata nella struttura di Sulmona per verificare personalmente la situazione, confrontandosi con personale in servizio e detenuti.