Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
39 notizie trovate
Politica
19/10/2024 - 11:41
(ACRA) - “L’elezione del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi a presidente dell’Anci Abruzzo ci riempie di soddisfazione. E' la conferma del grande lavoro che, con il prezioso e determinante contributo della Lega, sta portando avanti nel Capoluogo di regione.
19/10/2024 - 11:38
(ACRA) - “Quella di Pierluigi Biondi, sindaco de L’Aquila, eletto alla Presidenza di Anci Abruzzo, è una vittoria bella, ricca di significato, che porterà grandi benefici alla nostra regione. Ora la competizione si è conclusa, ed è dovere di tutti noi cercare e trovare l’unità di intenti, di obiettivi e di percorsi, perché l’Abruzzo viene prima di tutto”.
16/10/2024 - 15:08
(ACRA) - "Qualche settimana fa avevamo pronosticato che il grave ritardo accumulato da Areacom e Regione Abruzzo in relazione alla sottoscrizione della concessione delle acque termali con la società vincitrice avrebbe determinato l’ennesima asta deserta.
16/10/2024 - 13:55
(ACRA) - ““Se non fosse chiaro, saranno a carico del Governo tutte le spese organizzative, da quelle per gli hotel alle cene fino agli incontri delle delegazioni, come accade per tutti gli altri appuntamenti del G7 in Italia”, così parlava il 10 ottobre scorso Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Regione.
15/10/2024 - 10:15
(ACRA) - “Il governo di centrodestra è da sempre attento alle problematiche delle aree interne e dello spopolamento dei comuni montani e i fatti lo dimostrano. Oggi il PD lancia un appello al nostro Presidente Marsilio, non avendo evidentemente altri argomenti e rilanciando temi già affrontati o su cui il governo di centrodestra sta già lavorando”.
13/10/2024 - 08:48
(ACRA) - “La legge regionale 32 del 2021 non è riuscita né a vincere, ma nemmeno a frenare il fenomeno di spopolamento delle aree interne, questo è emerso chiaramente dalla riunione del Comitato per la legislazione del Consiglio regionale tenutasi ieri.
11/10/2024 - 16:53
(ACRA) - “Strano modo, da parte di Marsilio e del suo esecutivo, di dimostrare attenzione al futuro di un Ente operativo come l’Arap, se in Giunta si procede a un vero e proprio commissariamento al solo scopo di moltiplicare e spartire le poltrone, esautorando, nei fatti, il ruolo del Consiglio regionale e, in particolare, delle opposizioni.
11/10/2024 - 16:47
(ACRA) - Francesco Prospero, consigliere regionale di Fratelli d'Italia scrive: "Come consigliere regionale di Fratelli d'Italia, esprimo grande soddisfazione per le decisioni assunte ieri dalla Giunta regionale, riunitasi sotto la guida del Presidente Marco Marsilio.
11/10/2024 - 16:00
(ACRA) - "Con una richiesta inoltrata stamane, ho chiesto di convocare immediatamente la 2^ Commissione del Consiglio regionale per approfondire la situazione del “sistema Gran Sasso” che vedrà nei prossimi giorni, interventi rilevanti sul consumo idrico e la viabilità autostradale".