Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
16 notizie trovate
Politica
29/12/2023 - 17:18
(ACRA) - "L’annunciata chiusura del canile di Sante Marie, struttura della ex Comunità Montana Marsica 1, da parte dei vertici ASL1 sarebbe un errore gravissimo e peggiorerebbe l’attività veterinaria, la gestione del randagismo e delle colonie feline".
28/12/2023 - 21:54
(ACRA) - "La notizia della proroga dell'apertura dei nostri tribunali sub-provinciali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto al 1 gennaio 2026, inserita nel decreto Milleproroghe approvato quest'oggi dal Consiglio dei ministri, oltre a certificare l'ottimo lavoro compiuto dai parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, dimostra quanto il governo nazionale stia tracciando un percorso serio e credibile per la massima tutela della giustizia abruzzese.
28/12/2023 - 15:37
(ACRA) - “Se il tema non fosse così dannatamente serio ci sarebbe da sorridere alle dichiarazioni rilasciate dal Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo che, a una ventina di giorni dall’approvazione della nuova Rete Ospedaliera regionale, ha messo in scena oggi una conferenza stampa a mero uso politico, snocciolando numeri e dati già ampiamente sbugiardati dai fatti solo per provare ad accaparrarsi un po' di visibilità in vista delle prossime elezioni regionali”.
27/12/2023 - 15:49
(ACRA) - "Va avanti da anni e in maniera assurda una vicenda che risale al terremoto nel centro Italia del 24 agosto 2016. Dopo il sisma, e con la dichiarazione dello Stato d’Emergenza, il Ministero dell’Economia e Finanze stabilì (col Decreto del 1 settembre 2016) la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari fino al 16 dicembre dello stesso anno.
21/12/2023 - 17:51
(ACRA) - "Troppo spesso si parla in termini distorti di Riserva naturale di Punta Aderci o di Porto ed area industriale, come se l’una realtà dovesse escludere l’altra nelle dinamiche di valorizzazione del nostro territorio".
21/12/2023 - 12:27
(ACRA) -"È assente la maggioranza di centrodestra alla prima seduta della sessione di Bilancio che occuperà i lavori del Consiglio regionale per le prossime settimane". A renderlo noto è il Capogruppo del M5S Francesco Taglieri che aggiunge: “Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia disertano l’aula dei lavori, a quanto pare – sostiene Taglieri - per una guerra interna sulla distribuzione delle risorse in merito ad alcune leggi della maggioranza da rifinanziare.
20/12/2023 - 09:22
(ACRA) - “Inizia con il brindisi del Presidente Sospiri la giornata di oggi e finisce con le bordate in V Commissione, tra il centrodestra e il centrodestra, i cui componenti si ammoniscono a vicenda, tra abbandoni d'aula, leggi ritirate e conti che non tornano.
18/12/2023 - 14:24
“Fallimentare anche sul fronte della spesa di risorse europee il governo Marsilio, che a fine consiliatura certifica 133 milioni di risorse non utilizzate. Che l’Abruzzo collezionasse solo brutte figure in materia di impiego e spesa dei Fondi UE lo andiamo dicendo ormai da anni, l’ultima volta è solo di pochi mesi fa, ma oggi a confermarlo è l'Autorità di certificazione della Regione Abruzzo stessa, che nero su bianco ha cristallizzato una spesa pari al 70,63% sul FESR e al 62,44% sull'FSE e il fatto che ben 133 i milioni di euro risultano non utilizzati da questa Giunta, nonostante la proroga Covid.
16/12/2023 - 12:21
(ACRA) - “Sono tornata nel quartiere Villaggio Celdit di Chieti Scalo per controllare la situazione dei lavori che interessano la palazzina ATER che per quasi tre anni ha procurato moltissimi disagi ai residenti.