Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
7 notizie trovate
Ambiente
30/12/2023 - 16:22
(ACRA) - “Ho espresso il mio voto contrario alla Legge di Stabilità portata in Consiglio da Marsilio e dal centro destra che hanno governato l'Abruzzo in questi 5 anni” spiega il consigliere regionale PD Dino Pepe.
27/12/2023 - 16:46
(ACRA) - “Al fine di fronteggiare le diverse situazioni di grave rischio per la pubblica incolumità nel Comune di Vasto, situazioni determinate dagli eventi meteo dello scorso 3 novembre, mi sono attivato immediatamente per reperire le risorse necessarie.
13/12/2023 - 16:45
(ACRA) - L’Aquila - L’Abruzzo al centro della storia del giornalismo. E non solo per i suoi “figli d’arte” che hanno scalato i vertici della professione, tra carta stampata e tv, ma da oggi anche per un importante testo deontologico, simbolicamente denominato “Carta di Pescasseroli”, che detta le linee guida per una corretta informazione in tema ambientale.
13/12/2023 - 11:54
(ACRA) - “Approvata in seduta di Consiglio Regionale Abruzzo la proposta di Legge per istituire il Festival della Sostenibilità, una misura importante per la nostra Regione data la sua vocazione ambientale caratterizzata da tre parchi nazionali, numerose aree protette e riserve naturali”.
07/12/2023 - 11:55
(ACRA) – L'Aquila - Al via le domande di partecipazione per il concorso “Nuove idee di Business per il PNALM”. L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale dell’Abruzzo e dal “Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise”, si propone come stimolo alla creatività e per premiare le idee imprenditoriali innovative all'interno dell’area del parco.
04/12/2023 - 16:51
(ACRA) - Questa mattina la consigliera regionale del M5S Barbara Stella è tornata a fare un sopralluogo nella ex discarica Villa Carmine di Montesilvano. “Dopo i roboanti annunci dei mesi scorsi, da parte della Giunta Marsilio, siamo tornati sulla ex discarica per continuare a mantenere alta l’attenzione.
01/12/2023 - 08:49
(ACRA) - "Si è svolta questo pomeriggio la seduta della seconda Commissione Ambiente che aveva all’ordine del giorno l’approfondimento dei tre incendi che hanno riguardato l’impianto di rifiuti speciali non pericolosi di Piano di Sacco.