Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
7 notizie trovate
Infrastrutture
24/11/2023 - 17:12
(ACRA) - "Lo scorso 1 settembre il Presidente della Provincia De Martinis annunciava in pompa magna la ripresa dei lavori sulla Strada Provinciale 8 Penne-Farindola-Rigopiano. Affiancato dai Sindaci, comunicava che la strada sarebbe rimasta aperta fino al 14 settembre sulla base delle richieste degli operatori commerciali, e che dal giorno successivo il cantiere sarebbe stato ripristinato al fine di terminare i lavori entro maggio 2024.
21/11/2023 - 19:44
(ACRA) - “Come avevamo già avuto modo di sottolineare, l'onorevole Luciano D'Alfonso continua a sentirsi come Re Mida. Tutto ciò che ha toccato durante la legislatura da lui presieduta è diventato oro, anche se non luccicava.
21/11/2023 - 16:30
(ACRA) - “Insieme alla Lega e a tutto il centrodestra abbiamo sempre ritenuto il porto di Punta Penna una infrastruttura strategica per la nostra regione e il nostro impegno in tale direzione è stato massimo fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato in questa direzione.
21/11/2023 - 12:38
(ACRA)- “Finalmente è partita la procedura negoziata successiva alla manifestazione di interesse per i lavori, il cui iter ha subito diversi rallentamenti, per due assi stradali consortili di notevole importanza: Via della Pace, collegamento tra Bucchianico (e scorrimento veloce Guardiagrele) e Chieti (importo dei lavori 900.
21/11/2023 - 08:23
(ACRA) - “Arriva dal Tar l'ennesima sonora bocciatura per il Comune di Chieti. Dopo mesi di strumentale 'opposizione' al raddoppio ferroviario Pescara-Roma, dopo non aver espresso alcun parere nella sede competente della Conferenza di servizi (il che equivalente al silenzio assenso), questa amministrazione comunale si è arroccata su un contenzioso inutile e perdente in partenza, come avevo ampiamente anticipato.
20/11/2023 - 09:10
(ACRA) "Meraviglia e sconcerta la reazione di D’Annuntiis sulla mia sollecitazione ad intervenire sulla strada provinciale 1/F che collega la Vibrata alla Val Tronto". Lo scrive il consigliere regionale PD, Dino Pepe, e prosegue: "Pensavo fosse con me e con i tanti cittadini della vallata che quotidianamente percorrono con fatica la strada provinciale.
10/11/2023 - 12:18
(ACRA) - "Dopo oltre 40 anni si avvia a conclusione la vicenda degli espropri della arteria stradale denominata “Asse Attrezzato” che coinvolge il consorzio industriale Val Pescara, Consorzio coinvolto in questa vicenda che lo ha trascinato in default finanziario e che ha impedito la programmazione dello sviluppo e la valorizzazione delle aree produttive dell’area Chieti - Pescara.