Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
25 notizie trovate
Sanità
21/11/2023 - 08:19
(ACRA) - “La pessima gestione della Asl1, guidata dal direttore Ferdinando Romano, continua a produrre insuccessi e malcontento tra i dipendenti dell’azienda. È inaccettabile come da quasi un anno i tantissimi lavoratori contrattualizzati non ricevano i buoni pasto che spetterebbero loro secondo la contrattazione collettiva nazionale, come anche ribadito dalla Suprema Corte di Cassazione in alcune recenti ed inequivocabili sentenze.
20/11/2023 - 14:16
(ACRA) - "'Chiuso per lavori, rivolgersi a un altro comune', è questo il messaggio che tanti utenti residenti nella città di Francavilla al Mare potrebbero trovare presso il distretto sanitario cittadino, subendo un disservizio, l’ennesimo, che penalizza l’utenza per il pressapochismo e la mancanza di programmazione che ha contraddistinto l’Abruzzo a guida centrodestra negli ultimi 5 anni.
18/11/2023 - 12:17
(ACRA) - “L’Assessore Verì, evidentemente in difficoltà, ha deciso di buttare la palla in tribuna pur di non rispondere nel merito alla domanda che gli è stata posta nella scorsa seduta della Commissione Vigilanza.
17/11/2023 - 10:56
(ACRA) - “È inaccettabile il disinteresse che questo governo regionale a trazione centrodestra mostra nei confronti dei Nuclei di cura Primaria nella provincia dell’Aquila, territorio sempre più sacrificato e penalizzato da decisioni politiche che nulla hanno a che fare con la tutela del diritto alla salute.
15/11/2023 - 15:59
(ACRA) - "L’ospedale di Popoli continua ad essere colpevolmente abbandonato dal Governo Marsilio. La negligenza delle istituzioni influisce su vari aspetti, quest’oggi intendo soffermarmi sulle tre criticità più urgenti da affrontare: l’insolita decisione di sostituire il macchinario per la risonanza magnetica con uno di analoga potenza, in un momento in cui tra l’altro l’unica risonanza magnetica in dotazione a Pescara ha smesso di funzionare; la carenza di personale che interessa in particolare il Pronto Soccorso, la radiologia e la chirurgia; infine la chiusura del centro trasfusionale a causa della prolungata assenza di un tecnico di laboratorio.
13/11/2023 - 13:31
(ACRA) - Questa mattina, in una conferenza stampa nella sala conferenze dell'Hotel Liberty di Roseto degli Abruzzi, il Consigliere regionale Dino Pepe e i Dirigenti del Partito democratico locale hanno presentato l'Interpellanza depositata in Regione contro lo smantellamento del consultorio cittadino.
11/11/2023 - 13:00
(ACRA) - L'Aquila - La Presidenza della Quinta Commissione “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”, affidata al consigliere regionale Leonardo D’Addazio, promuove l’evento dal titolo, “L’eliminazione dei tumori correlati al Papilloma virus – L’importanza della prevenzione”.
10/11/2023 - 13:02
(ACRA) - "Alla domanda strumentale di chi mi chiede 'con chi sto' rispondo semplicemente, e lo ricordo al Centro Sinistra, che io sto con i cittadini! Mi rivolgo, in particolare, a quella parte politica sempre pronta a piegarsi ai diktat dell’Unione Europea e dell'agenda globalista, a coloro i quali hanno piegato l’agricoltura alle assurde regole di Bruxelles e la sanità agli ignobili tagli dei governi Renzi e Gentiloni".
09/11/2023 - 12:58
(ACRA) -“Con l’approvazione del progetto di reingegnerizzazione del policlinico di Chieti da parte del Ministero, per complessivi 60 milioni di euro, abbiamo dato una risposta concreta alla becera disinformazione, condita da troppe fake news, portata avanti in questi mesi dall’opposizione del cosiddetto "campo largo" che, ormai ridotta a "campetto", la butta a caciara pur di trovare un modo per farsi notare”.