Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
27 notizie trovate
Consiglio regionale
31/10/2023 - 17:52
(ACRA) - “Con grande cultura di governo, compattezza e spirito unitario abbiamo portato all’attenzione dell’intero Consiglio regionale la crisi nera del mondo agricolo abruzzese; ci siamo fatti carico, con serietà, di proposte concrete, non strumentali e in piena condivisione con i rappresentanti delle 12 organizzazioni e associazioni dei lavoratori e degli imprenditori del settore a cui va il nostro sostegno e la nostra solidarietà”, così i consiglieri del PD, M5S, Legnini Presidente e Abruzzo in Comune, commentano i lavori del Consiglio regionale straordinario sulle problematiche del settore primario abruzzese aggravato dalle piogge torrenziali della primavere passata, richiesto dai gruppi di opposizione.
31/10/2023 - 17:50
(ACRA) – Nel pomeriggio di oggi si è tenuta la seduta ordinaria del Consiglio regionale. L’Assemblea legislativa si è espressa con voto unanime sui Provvedimenti europei "Disposizioni sulla partecipazione della Regione Abruzzo ai processi normativi dell'Unione Europea e sulle procedure d'esecuzione degli obblighi europei".
31/10/2023 - 17:17
(ACRA) - "Sentire oggi in Consiglio regionale richiedere "interventi strutturali per contrastare i danni derivanti dai cambiamenti climatici" da parte degli stessi colleghi che hanno boicottato l'istituzione della VI Commissione permanente, da me proposta, sul ciclo idrico integrato e la resilienza ai cambiamenti climatici, farebbe ridere se non fosse drammatico".
31/10/2023 - 14:47
(ACRA) - “Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei lavori in Consiglio regionale con l’approvazione all’unanimità dei documenti presentati dalla maggioranza (che mi vede come primo firmatario) e dall’opposizione a dimostrazione della massima attenzione ai temi legati al mondo agricolo.
31/10/2023 - 14:28
(ACRA) - “Oggi il Consiglio regionale ha confermato grande attenzione e sensibilità rispetto alle istanze del mondo agricolo e del settore vitivinicolo abruzzese prima con il confronto promosso in Conferenza dei Capigruppo, nel corso del quale abbiamo ascoltato le ragioni di produttori e associazioni di categoria, e poi in Aula con una seduta straordinaria.
31/10/2023 - 14:24
(ACRA) - Si è tenuta oggi la seduta straordinaria del Consiglio regionale con un solo punto all'ordine del giorno: Attuazione di misure urgenti e dirette da parte della Regione Abruzzo a sostegno del settore agricolo abruzzese.
30/10/2023 - 09:44
(ACRA) - E’ in programma domani, martedì 31 ottobre 2023, alle ore 10, la seduta della Commissione Territorio con il seguente ordine del giorno: Risoluzione recante “Riclassificazione autostrade A24/A25” con audizione del Presidente dell’Agenzia per il Controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale; “Risoluzione in merito all’approvazione del progetto biglietto unico per l’area del capoluogo di regione” (audizione: Cgil Abruzzo); progetto di legge “Modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 29 luglio 1998, n.
27/10/2023 - 10:35
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per martedì 31 ottobre nell'Aula Spagnoli di Palazzo dell'Emiciclo. Alle ore 11.30 è in programma la seduta straordinaria con un solo punto all'ordine del giorno: Attuazione di misure urgenti e dirette da parte della Regione Abruzzo a sostegno del settore agricolo abruzzese.
24/10/2023 - 15:38
(ACRA) - “Questa mattina in Commissione Territorio abbiamo licenziato il testo della nuova legge urbanistica del territorio che presto approderà in Consiglio regionale. Dopo mesi di confronto, attività emendativa e audizioni, abbiamo cercato di migliorare ulteriormente il testo, che consegnerà ai cittadini abruzzesi uno strumento strategico, atteso da 40 anni, che potrà garantire un razionale e pianificato utilizzo del territorio".