Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
38 notizie trovate
Politica
07/08/2023 - 13:50
(ACRA) - “Le indagini dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ci dicono che ogni giorno a Pescara sarebbero più di 3300 i cittadini che fanno uso di cocaina. La notizia pone interrogativi a ogni livello.
07/08/2023 - 10:17
(ACRA) - I lavori politici del Consiglio regionale dell’Abruzzo, prima della pausa estiva, saranno concentrati nella giornata di domani, martedì 8 agosto. La prima convocazione è prevista per le ore 9:15 con la riunione della Seconda Commissione Consiliare “Territorio, ambiente e infrastrutture.
07/08/2023 - 10:09
(ACRA) - "I maestri di sci d’Abruzzo tornano protagonisti e si proiettano ad esserlo anche sullo scenario nazionale grazie al ripristino democratico degli organi statutari. Il tempo è galantuomo e dopo mesi d’attesa si è giunti alle votazioni che hanno definito la classe dirigente che dovrà amministrare questa categoria, che è stata oggetto anche in Regione Abruzzo di aggiustamenti normativi necessari con doveroso adeguamento alla legislazione nazionale.
06/08/2023 - 17:25
(ACRA) - “Sulla situazione del complesso sportivo de Le Naiadi ci sono forse due o tre dettagli che sfuggono alla politica oppositiva di chi si strappa le vesti per le difficoltà della struttura, ma sotto sotto spera nella sua chiusura, non foss’altro per far dispetto al centrodestra.
06/08/2023 - 17:22
(ACRA) - “Da quanto apprendiamo il complesso sportivo Naiadi sono ancora una volta a comunicare la sospensione della maggior parte delle attività ai loro iscritti e al personale. Da notizie di stampa il bando per la gestione è andato deserto lasciando la struttura e i suoi lavoratori nell’incertezza più totale.
05/08/2023 - 11:52
(ACRA) - “Sono circa sessanta alloggi popolari e basta guardarli per capire che si tratta dei più disastrati della provincia di Pescara e forse dell’intera regione. Siamo in Via Osento, nel quartiere Rancitelli di Pescara, dove umidità, calcinacci che cadono dai balconi, infiltrazioni d’acqua e muffe sono visibili a occhio nudo.
03/08/2023 - 18:51
(ACRA9 - “La revoca dei fondi sulla ferrovia, la stasi della rete ospedaliera, la soppressione del volo per Milano e la mancanza di infrastrutture, l’agricoltura in ginocchio, assenza di politiche industriali, l’inerzia sulla spesa dei fondi europei, il costante spopolamento della regione, la fuga dei pazienti e dei giovani: quasi cinque anni di destra e di fallimenti per la Giunta Marsilio, lenta, inerte e capace solo di collezionare brutte figure.
02/08/2023 - 18:58
(ACRA) - “Lascia perplessi ed esterrefatti quanto affermato dal Sindaco di Pescara in merito alla proroga del Comandante della Polizia Locale. Come abbiamo già evidenziato il Comandante è stato confermato dal Primo cittadino per ulteriori due anni rispetto a quanto previsto dal Bando.
02/08/2023 - 15:46
(ACRA) - "Destano preoccupazione le notizie che giungono da Roma dove, a proposito degli interventi finanziati col PNRR, il Governo ha deciso di eliminare progetti per 16 miliardi di euro. Una decisione che rischia di privare i territori di occasioni di sviluppo, specie il Mezzogiorno, che secondo la legge istitutiva del PNRR, varata dal Governo Draghi, avrebbe dovuto ricevere in prospettiva il 40 per cento dei 191 miliardi disponibili".