Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9 notizie trovate
Lavoro
26/07/2023 - 15:20
(ACRA) - "Questa mattina mi sono recato in visita ispettiva presso la scuola dell’infanzia e nido 'Madonna del Divino Amore' di Città Sant’Angelo, gestita dall’Asp, l’azienda pubblica di servizi alla persona della provincia di Pescara.
26/07/2023 - 08:59
(ACRA) - "Le affermazioni di questi giorni da parte degli esponenti della maggioranza, decisamente pasticciate e un po’ confuse se si pensa al goffo riferimento a ‘decreti’ (!) fatti da INPS e INAIL tesi a rendere possibile una Cassa Integrazione che in realtà è prevista sin dal 2017, nonché, in aggiunta, le uscite della serie ‘è tutto già risolto, ci ha già pensato il Governo’, sono state prima smentite dai fatti - vedasi gli incontri convocati dal Ministero del Lavoro e le prese di posizione delle Parti Sociali - e poi smentite di nuovo e clamorosamente nei lavori della Quinta Commissione del Consiglio Regionale.
25/07/2023 - 17:59
(ACRA) - “Come avevo già osservato al riguardo la settimana scorsa in commissione, il collega Pepe continua imperterrito a cavalcare a fini mediatici l’onda della situazione atmosferica ponendosi, inopportunamente e pretestuosamente, come paladino dei lavoratori oppressi dalla calura.
24/07/2023 - 12:00
(ACRA) - "Nei prossimi giorni è prevista una seconda ondata di caldo e di questi fenomeni ve ne saranno anche nelle prossime estati: è per tale ragione che sulle misure da adottare a tutela dei lavoratori proseguono e sono già calendarizzati incontri a livello di Governo e nei territori.
21/07/2023 - 17:42
(ACRA) "Questa mattina mi sono recato presso l’impianto sportivo Le Naiadi di Pescara a portare il mio sostegno e la mia solidarietà ai lavoratori in sciopero. Un’astensione dal lavoro ampiamente annunciata.
19/07/2023 - 13:34
(ACRA) - “Rispetto alla Risoluzione presentata dal collega Pepe, come ho già avuto modo di spiegare nel corso della seduta della Commissione Sanità di ieri, ritengo si tratti di un intervento tardivo e soprattutto ingiustificato seppur le motivazioni siano condivisibili su un argomento di stretta attualità.
19/07/2023 - 12:04
(ACRA) - "L’ondata di caldo che sta investendo l’Abruzzo impone una attenzione mirata nei confronti di tutte quelle persone che vivono una particolare sofferenza in quanto impegnate in attività svolte in assenza di adeguate climatizzazioni, per chi lavora nel comparto dell’agricoltura e in particolare per chi è impegnato nel lavoro dei campi.
06/07/2023 - 12:10
(ACRA) - "La Cgil per bocca del segretario generale Abruzzo-Molise, Carmine Ranieri, e del segretario regionale Funzione pubblica Abruzzo-Molise, Luca Fusari, sceglie di fare propaganda politica anziché svolgere vere e utili funzioni di sindacato.
06/07/2023 - 11:16
(ACRA) - “Con la delibera n. 1315 del 30 giugno 2023 che il centrodestra ha cercato di tenere nascosta perché si vergogna e teme le reazioni dell’opinione pubblica, si intraprende l’unico percorso di internalizzazione per la RSA di Montereale che andava evitato: si internalizzano, infatti, i servizi senza internalizzare i dipendenti, con un reperimento del personale attraverso gli avvisi pubblici e le graduatorie in atto.