Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
29 notizie trovate
Sanità
23/06/2023 - 15:26
(ACRA) - “Era fine marzo quando il direttore generale della Asl2 di lanciano-Vasto annunciò che avrebbe potenziato personale e servizi del San Pio di Vasto. È giugno e non solo questo non è ancora successo, ma Schael dice che va tutto bene, quando all’inizio della stagione estiva, un presidio rischia la chiusura perché non riesce a dare risposta all’utenza sanitaria.
23/06/2023 - 15:23
(ACRA) - "Non sono bastate 5 ore di Commissione, convocata per fare luce sulla ripartizione dei fondi dell’edilizia sanitaria - e con momenti di forte contrapposizione - per discutere tutte le problematiche del San Salvatore, un ospedale nato già vecchio su un progetto della metà degli anni ‘60, fortemente energivoro e sprovvisto ancora di un serio progetto di potenziamento per i prossimi anni, con una ristrutturazione post sisma infinita, che vede la mensa ancora nei container, assenza di parcheggi, per non parlare della conseguente erogazione delle prestazioni che ha subìto un ulteriore tracollo dopo l’attacco hacker e delle condizioni lavorative indegne del personale sanitario e amministrativo".
23/06/2023 - 10:04
(ACRA) - “In occasione dell’ultima Commissione Sanità, all’interno della quale si è discusso della programmazione sull’edilizia sanitaria ma, soprattutto, della sanità pubblica nella provincia dell’Aquila, l’Assessore Verì ci ha raccontato che la Asl1, tra quelle abruzzesi, è quella che ha beneficiato di maggiori risorse e investimenti.
21/06/2023 - 13:08
(ACRA) - “Se c’è un ambito in cui le bugie hanno le gambe cortissime, quello è certamente l'ambito sanitario. Quando parliamo di salute dei cittadini, di sostegno per le famiglie e di cure per i malati, non ci sono sotterfugi che reggano, la politica ha un solo linguaggio possibile che è quello delle risposte certe e della chiarezza” così il Consigliere regionale Dino Pepe che spiega: "Sulla vicenda del Centro Alzheimer di Giulianova la Giunta Marsilio da mesi, nonostante le tante sollecitazioni, balbetta e rinvia.
21/06/2023 - 10:10
(ACRA) - “Il centrodestra al governo della Regione Abruzzo rifila l’ennesimo “pacco” alla sanità giuliese ridimensionando il progetto relativo alla struttura sanitaria di Bivio Bellocchio”. E' quanto afferma Sandro Mariani, Capogruppo di “Abruzzo in Comune”, dopo la nota inviata ieri dalla Asl di Teramo a tutti i capigruppo in Consiglio regionale.
20/06/2023 - 18:54
(ACRA) - "Un incontro surreale quello di stamattina con l’intero management della Asl N.1, a margine del quale come Gruppo di 'IL PASSO POSSIBILE' manifestiamo dissenso verso le esternazioni del direttore generale Romano, che è arrivato persino a definire 'narrativa' quelle tante criticità in cui versa la sanità aquilana, con l’unico obiettivo di far passare demagogicamente il messaggio che tutto sia a posto e nella norma.
20/06/2023 - 18:47
(ACRA) - “Oltre alle solite e prevedibili dichiarazioni autoassolutorie circa il proprio operato, il Direttore Romano ha aggiunto poco o nulla. Non potendo controbattere alle contestazioni a lui rivolte in merito alle tante, troppe, difficoltà che rendono drammatico il quadro della sanità provinciale, continua a prendere tempo, a parlare di documenti che verranno resi pubblici e a rimandare a ulteriori incontri.
20/06/2023 - 09:44
(ACRA) - “Che il lavoro di riordino del sistema sanitario regionale portato avanti dal governo Marsilio sia più che apprezzato è confermato anche dagli autorevoli attestati espressi dal sindacato dei medici e dirigenti sanitari attraverso il segretario aquilano, Loreto Lombardi.
20/06/2023 - 09:43
(ACRA) - "La situazione della sanità aquilana continua ad essere offesa e danneggiata da una trascuratezza e una discriminazione incomprensibili. Parliamo ancora una volta dell’attivazione della Postazione 118 nella zona Est dell’Aquila.