Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
39 notizie trovate
Sanità
31/05/2023 - 10:16
(ACRA) - “Sono molto soddisfatto che sia stato approvato all’unanimità il progetto di legge del M5S a mia prima firma per potenziare lo screening sul tumore mammario e istituire un programma di Consulenza Genetica Oncologica per pianificare eventuali misure di sorveglianza clinica e strumentale.
29/05/2023 - 09:23
(ACRA) - “I termini e le parole usate hanno una loro importanza altrimenti quella che è una rivendicazione giusta viene politicizzata e perde forza: nessuna chiusura del presidio di Tagliacozzo è prevista dal documento approvato dal tavolo di monitoraggio, anzi i servizi attualmente in essere sono tutti confermati con un potenziamento dei posti letto riabilitativi.
26/05/2023 - 12:44
(ACRA) - "La rinascita della Sanità abruzzese non è uno slogan ma una realtà che trova conferma nei fatti e nei dati, come quelli certificati dal Rapporto 2022 della Corte dei Conti. Le chiacchiere della sinistra crollano inesorabilmente di fronte ad una evidenza, messa nera su bianco, anche dall'Organo costituzionale di controllo.
26/05/2023 - 11:00
(ACRA) - "Un anno di attesa, se non di più, per sottoporre il proprio figlio a una visita neuropsichiatrica con la quale, per esempio, diagnosticare l'autismo in età evolutiva" . La denuncia arriva dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele, che definisce “vergognose” le liste d’attesa nella ASL1.
26/05/2023 - 08:45
(ACRA) - “Agli annunci trionfalistici del centrodestra sulla recente approvazione da parte del Ministero della Rete Ospedaliera regionale rispondiamo che vogliamo vedere il documento approvato prima esprimerci perché dopo la Dgr del 2021, dopo le bozze in contraddittorio di una fantomatica reingegnerizzazione della Rete Ospedaliera, l’ultima pervenuta lo scorso mese di ottobre, ormai siamo fin troppo avvezzi al “gioco delle tre carte” in cui si rifugia troppo spesso l’Amministrazione regionale a guida centrodestra quando si parla di sanità, un tema che meriterebbe maggiore attenzione e serietà” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” in Consiglio regionale Sandro Mariani.
25/05/2023 - 17:56
(ACRA) - “L’ospedale di Avezzano descritto dal consigliere del Pd Silvio Paolucci e da altri esponenti della sinistra è la rappresentazione reale di quella che fu la loro gestione della sanità. Il vero disastro, infatti, è quello che abbiamo trovato noi, al momento dell’insediamento, causato da una mala gestio del centrosinistra senza precedenti.
25/05/2023 - 16:18
(ACRA) - “Dovrebbe essere riferimento dell’ampio bacino marsicano l’ospedale di Avezzano, invece la struttura è ferma e sta affogando in mezzo a un mare di problemi irrisolti, complicati anche dall’attacco hacker che ha riportato alla carta tutte le operazioni, accelerando il crollo di prestazioni e servizi che da cinque anni va in onda anche lì e mettendo in gravi difficoltà oltre ai pazienti anche il personale e gli operatori.
25/05/2023 - 16:15
(ACRA) - “Capisco le grandi difficoltà in cui si sono trovati Pd e M5S, soprattutto l’ex assessore Paolucci, nel constatare che il Tavolo di monitoraggio del Ministero ha dato l’ok alla rete ospedaliera ma il loro tentativo di arrampicarsi sugli specchi rispetto a questo risultato del governo regionale di centrodestra risulta quanto mai vano e strumentale.
25/05/2023 - 16:12
(ACRA) - "L’attacco informatico nella Asl1 era prevedibile; la debolezza della rete informatica non era un segreto per nessuno e il fatto che la Regione non abbia dato importanza alle sollecitazioni per implementare la cybersicurezza nella ASL 1 ha messo potenzialmente a repentaglio la vita di tanti abruzzesi.