Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
39 notizie trovate
Sanità
16/05/2023 - 08:46
(ACRA) - "E' il momento di tutelare la privacy dei cittadini e la loro sicurezza: il presidente Marsilio e la Regione Abruzzo cosa stanno facendo di concreto? Non si può più tacere, occorrono immediate spiegazioni.
15/05/2023 - 08:38
(ACRA) - “E’ una triste eredità quella che il Presidente Marsilio lascia all’Abruzzo in materia di sanità. Un sistema impantanato su se stesso, che non riesce a scrollarsi di dosso l’inefficienza e, a mio parere, la totale assenza di programmazione che ha contraddistinto questi quattro anni e mezzo di governo di centrodestra.
12/05/2023 - 18:11
(ACRA) - “Oggi, 12 maggio, si festeggia la Giornata internazionale dell'Infermiere e appare scontato ricordare l'importanza di questa figura cardine del sistema sanitario. Sono da sempre vicino a questa categoria di lavoratori dei quali apprezzo il senso di responsabilità, abnegazione e professionalità”.
12/05/2023 - 18:05
(ACRA) - In merito all’attacco hacker nella Asl 1, dalle poche dichiarazioni del Presidente Marsilio, che abbiamo letto oggi sugli organi di stampa, finalmente apprendiamo ufficialmente che un riscatto è stato chiesto e che la Regione Abruzzo, giustamente, non intende pagarlo.
12/05/2023 - 15:22
(ACRA) - "Nel corso del prossimo Consiglio regionale verrà discussa una mia interpellanza finalizzata ad acclarare cosa abbiano fatto fino ad oggi le AASSLL per stabilizzare il personale che ha prestato servizio durante il Covid e come si intenda dare attuazione alla nuova normativa che ha esteso sia le figure che i limiti temporali per poter accedere alla stabilizzazione".
11/05/2023 - 15:10
(ACRA) - “Mi stupiscono le dichiarazioni dell’Assessore Verì, forse pensa che facendo un gioco di parole riesca a celare lo sfacelo economico in cui versano le Asl dopo quattro anni e mezzo di governo di centrodestra.
11/05/2023 - 12:07
(ACRA) - "Altro che conti in ordine nella sanità abruzzese, a leggere i bilanci di esercizio consuntivi al 31.12.2022, approvati dalle AA.SS.LL della Regione Abruzzo, emerge un dato allarmante sulla situazione finanziaria del comparto sanità abruzzese, tale da poter far tornare sotto commissariamento la sanità della Regione Abruzzo.
10/05/2023 - 13:19
(ACRA) - "Esattamente il 17 febbraio 2022 veniva approvata all’unanimità – su proposta dei consiglieri regionali Di Benedetto (proponente e primo firmatario), Pietrucci e Santangelo – la Risoluzione che impegnava la Giunta regionale ad attivare una postazione 118 nel Poliambulatorio di Bazzano/Paganica con un’ambulanza medicalizzata in grado di assicurare finalmente migliori standard temporali di intervento e di soccorso per tutta la zona est della città e i tanti Comuni limitrofi rimasti finora non serviti.
09/05/2023 - 17:25
(ACRA) - “Utenti che annaspano nel buio in coda al Cup di Pescara e nell’impossibilità di ottenere informazioni: è questo il deplorevole biglietto da visita che presenta l’Ospedale di Pescara, il più grande d’Abruzzo che non riesce a garantire un servizio essenziale” a dichiararlo è il consigliere regionale M5S, Barbara Stella che prosegue “molti cittadini in questi giorni affrontano quella che si può definire una vera e propria ‘discesa agli inferi’ dei disservizi ASL”.