Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
39 notizie trovate
Sanità
22/05/2023 - 11:34
(ACRA) - "Sulla questione del codice di presidio di Tagliacozzo, mi sono immediatamente attivato per ottenere i chiarimenti necessari, sia con l’assessore Nicoletta Verì che con il direttore Pierluigi Cosenza".
18/05/2023 - 15:42
(ACRA) - “Partirà dal prossimo settembre l’attivazione dei nuovi servizi di assistenza nel Distretto sanitario di Pescara sud, dalla ginecologia all’oculistica, dalla reumatologia all’endocrinologia, mentre verranno ulteriormente aumentate le ore di prestazione per le visite specialistiche di dermatologia e chirurgia vascolare.
18/05/2023 - 15:08
(ACRA) - “Un gravissimo danno al territorio e alla comunità la chiusura dell’ospedale riabilitativo di Tagliacozzo, un ulteriore dopo ai servizi sanitari delle aree interne e all’economia di tutto il comprensorio, legata anche alla presenza della struttura su cui Marsilio non fa progetti ma solo tagli.
17/05/2023 - 17:06
(ACRA) - “Ci sono domande a cui chi ha l’onore e l’onere di rappresentare i cittadini non può sottrarsi e deve assumersi la responsabilità di rispondere. Il prolungato silenzio della Giunta Marsilio su quanto sta accadendo nella Asl 1, e con un effetto domino in tutto l’Abruzzo, è inaccettabile.
17/05/2023 - 14:03
(ACRA) - "Un atteggiamento semplicemente vergognoso". Così Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, commenta le prese di posizione di diversi Consiglieri regionali di minoranza in merito al terremoto informatico che ha colpito la Asl.
17/05/2023 - 12:31
(ACRA) - “La carenza di holter pressori nel presidio ospedaliero San Pio continua recando numerosi danni ai cittadini. Eppure più volte ho segnalato la vicenda ai vertici della Asl02 e all’assessorato regionale affinché fosse posto rimedio a tale grave stato di cose, ma nulla è stato fatto.
17/05/2023 - 12:10
(ACRA) - “Ritardi e paralisi anche nei sistemi delle altre Asl a causa dell’attacco hacker alla Asl 1. Fioccano le proteste degli utenti, che si sono visti saltare appuntamenti, prestazioni e persino servizi, in particolare nel comprensorio di Chieti, dove i sistemi sono spenti da giorni.
16/05/2023 - 13:00
(ACRA) - “Il sistema sanitario regionale rischia un blocco totale. Dopo l’attacco alla Asl1, con la pubblicazione della quasi totalità dei dati sensibili dei cittadini in possesso dei criminali, che hanno realizzato quanto minacciato nei giorni scorsi, si rischia l’effetto domino sulle altre province che, a ora, subiscono rallentamenti e consistenti pressioni.
16/05/2023 - 09:33
(ACRA) - "Sarà pubblicata mercoledì prossimo,17 maggio, la legge regionale che abolisce l’obbligo di presentazione dei certificati medici richiesti per l'assenza scolastica per più di cinque giorni, ed entrerà quindi in vigore dal giorno successivo, giovedì 18 maggio, come previsto dalla norma.