Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
16 notizie trovate
Sanità
13/04/2023 - 15:15
(ACRA) - “Tanto rumore per nulla. A 65 anni si va in pensione e, come hanno confermato il direttore generale della Als2 Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al momento della scadenza del contratto, il direttore sanitario, Angelo Muraglia, aveva superato il limite di età indicato dalla legge.
13/04/2023 - 13:46
(ACRA) - “Tante storie che spesso rimangono nascoste e che nascono da una dolorosa vicenda personale e familiare, di morte cardiaca improvvisa, devono essere raccontate svelate perché vengano percepite nella loro importanza e prevenute.
11/04/2023 - 08:29
(ACRA) - "Con questo intervento intendo riaccendere i riflettori sulla fibromialgia, una malattia reumatica cronica ampiamente diffusa, eppure poco considerata, specie dalle istituzioni. Si calcola che tra il 2 e l’8% della popolazione soffra di questa sindrome, di cui il 90% donne.
06/04/2023 - 17:12
(ACRA9 - “La Giunta regionale, nel corso della seduta odierna, ha formalizzato gli interventi per oltre 51 milioni di euro destinati a finanziare il primo lotto delle opere di reingegnerizzazione del policlinico di Chieti, nell’ambito del piano di riqualificazione complessivo del presidio ospedaliero, a dispetto dei tanti gufi che nei mesi scorsi ululavano al vento.
05/04/2023 - 17:30
(ACRA) - "Il 12 aprile prossimo, si svolgerà un incontro con il competente assessore regionale, Nicoletta Verì - che ringrazio per la disponibilità che dimostra sempre - per affrontare l’argomento della dialisi a Canistro.
05/04/2023 - 13:05
(ACRA) - "L' intenzione di acquisto, da parte del ministero della Giustizia, dell'ex ospedale San Camillo di Chieti, delinea il raggiungimento di due rilevanti risultati, la riqualificazione di immobili in disuso che tornerebbero, dopo oltre venti anni, nuovamente fruibili per soddisfare le esigenze degli uffici giudiziari del territorio e di quelli amministrativi per l'azienda sanitaria.
04/04/2023 - 12:52
(ACRA) - "La Regione Abruzzo intende abolire l’obbligo di presentazione dei certificati medici richiesti per l'assenza scolastica per più di cinque giorni. E' quanto previsto nel progetto di legge appena licenziato all'unanimità dalla competente commissione 'Bilancio, Affari generali e Istituzionali', del Consiglio regionale".